sapevamo che erano channel's target....
Jetix Europe ha annunciato la nascita di Jetix Advertising, divisione operativa dedicata alla raccolta di pubblicità e sponsorizzazioni nel mercato italiano dei kids (4-14 anni) e dei teens (12-19 anni). Inizialmente Jetix Advertising si occuperà della raccolta per i mezzi editi da Jetix Europe e in particolare per JETIX, JETIX+1 e GXT, offerti nel pacchetto Mondo SKY, e per K-2 distribuito in chiaro via etere terrestre a 16 milioni di famiglie italiane attraverso l’emittenza regionale. Jetix Advertising si avvarrà di una propria struttura interna guidata da Giorgi Rossi, Commercial Sales and Development Director, con sedi a Roma e a Milano, che coprirà sia le attività dirette di vendita nei settori Giocattoli, Cinema, Audiovisivi e Videogiochi, sia le attività di ricerca mirando a offrire un servizio a 360° gradi alla clientela. Per massimizzare la propria penetrazione su clientela e centri media e coprire i settori non gestiti direttamente, Jetix Advertising opera con altre concessionarie: per K-2 e per i canali a marchio JETIX con PRS TV, mentre per GXT con Sky Pubblicità dal maggio 2005 con il lancio del canale a target ‘teens’. L’obiettivo complessivo di raccolta di Jetix Advertising per il 2006 è fissato a 11 milioni di euro, rispetto ai 7 del 2005. “Con Jetix Advertising - sottolinea Francesco Nespega, presidente e ad di Jetix Europe - intendiamo focalizzare la nostra attenzione sulla raccolta pubblicitaria per monetizzare gli eccezionali risultati di ascolto e diffusione di K-2, JETIX e GXT. Una volta consolidato il nostro business, è nostra intenzione ampliare il portafoglio e le collaborazioni con altre concessionarie per ampliare ulteriormente l’offerta di mezzi sui target ‘kids’ e ‘teens’ anche al di là del settore televisivo e con particolare attenzione ai new media”. “Jetix Advertising offrirà alle aziende interessate a comunicare con i target bambini e teenagers un portafoglio di prodotti mirati con il valore aggiunto di un’ottima qualità editoriale a un costo conveniente e verificabile in relazione ai reali dati d’ascolto - sottolinea Giorgio Rossi -. Riteniamo che ci sia un grande spazio di mercato per un’offerta con queste caratteristiche”. Sul fronte ascolti, in particolare, K-2 nelle prime 4 settimane di marzo, segnala l’editore, ha conseguito uno share del 13,4% con una media di 142.000 ascoltatori tra i 4 e i 14 anni, +11% sullo stesso periodo del 2005 - fascia 17:30-19:00 dati Auditel/AGB.
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Jetix Europe ha annunciato la nascita di Jetix Advertising, divisione operativa dedicata alla raccolta di pubblicità e sponsorizzazioni nel mercato italiano dei kids (4-14 anni) e dei teens (12-19 anni). Inizialmente Jetix Advertising si occuperà della raccolta per i mezzi editi da Jetix Europe e in particolare per JETIX, JETIX+1 e GXT, offerti nel pacchetto Mondo SKY, e per K-2 distribuito in chiaro via etere terrestre a 16 milioni di famiglie italiane attraverso l’emittenza regionale. Jetix Advertising si avvarrà di una propria struttura interna guidata da Giorgi Rossi, Commercial Sales and Development Director, con sedi a Roma e a Milano, che coprirà sia le attività dirette di vendita nei settori Giocattoli, Cinema, Audiovisivi e Videogiochi, sia le attività di ricerca mirando a offrire un servizio a 360° gradi alla clientela. Per massimizzare la propria penetrazione su clientela e centri media e coprire i settori non gestiti direttamente, Jetix Advertising opera con altre concessionarie: per K-2 e per i canali a marchio JETIX con PRS TV, mentre per GXT con Sky Pubblicità dal maggio 2005 con il lancio del canale a target ‘teens’. L’obiettivo complessivo di raccolta di Jetix Advertising per il 2006 è fissato a 11 milioni di euro, rispetto ai 7 del 2005. “Con Jetix Advertising - sottolinea Francesco Nespega, presidente e ad di Jetix Europe - intendiamo focalizzare la nostra attenzione sulla raccolta pubblicitaria per monetizzare gli eccezionali risultati di ascolto e diffusione di K-2, JETIX e GXT. Una volta consolidato il nostro business, è nostra intenzione ampliare il portafoglio e le collaborazioni con altre concessionarie per ampliare ulteriormente l’offerta di mezzi sui target ‘kids’ e ‘teens’ anche al di là del settore televisivo e con particolare attenzione ai new media”. “Jetix Advertising offrirà alle aziende interessate a comunicare con i target bambini e teenagers un portafoglio di prodotti mirati con il valore aggiunto di un’ottima qualità editoriale a un costo conveniente e verificabile in relazione ai reali dati d’ascolto - sottolinea Giorgio Rossi -. Riteniamo che ci sia un grande spazio di mercato per un’offerta con queste caratteristiche”. Sul fronte ascolti, in particolare, K-2 nelle prime 4 settimane di marzo, segnala l’editore, ha conseguito uno share del 13,4% con una media di 142.000 ascoltatori tra i 4 e i 14 anni, +11% sullo stesso periodo del 2005 - fascia 17:30-19:00 dati Auditel/AGB.
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