Nasce nuova tv locale in Calabria: Rete 3

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
Nasce Rete 3, la nuova emittente di Praia a Mare che inizia le trasmissioni lunedi' primo giugno e che punta sull'infotainment e sui programmi di servizio per arricchire il panorama dell'informazione del Golfo di Policastro e dell'Alto Tirreno Cosentino.
L'emittente fa capo alla Digiesse, societa' per azioni formata da vari imprenditori locali e guidata da Giorgio De Rosa. A dirigerla il giornalista napoletano Pietro Nigro. 'Mi e' stato chiesto di costruire un'autorevole televisione generalista locale - sostiene Nigro - e spero che diventi portavoce e interprete di tutte le esigenze di comunicazione del territorio e del suo tessuto culturale, economico, sociale ed istituzionale per valorizzarne risorse e potenzialita''.
Il segnale della nuova tv si irradia sulla costa tirrenica, dove si incontrano Calabria, Campania e Basilicata, attraverso i canali analogici 30, 34, 43, 55 e 69 e i corrispondenti canali sulla piattaforma digitale terrestre. A breve, i programmi autoprodotti saranno disponibili anche in streaming sul sito internet (www.rete3.tv), mentre e' in via di ampliamento la rete dei ripetitori per estendere la zona di copertura del segnale.

(reuters)
 
Buona notizia anche se un pò di tempo fa già era stato annunciato l'arrivo di questa nuova emittente da un utente del forum(Tvsatellite).
 
anmo83 ha scritto:
Buona notizia anche se un pò di tempo fa già era stato annunciato l'arrivo di questa nuova emittente da un utente del forum(Tvsatellite).

Non penso che ci sarà tanto posto in Campania per questa emittente, almeno fino allo switch off.
 
Indietro
Alto Basso