Nasn Su Canal Sat France

fabcat

Bannato
BANNATO
ho un regolare abbonamento a canal sat france e da un po di giorni non vedo piu nasn mentre vedo regolarmente tutti gli altri canali sport+,eurosport france,ecc sapete se anche a voi succede lo stesso o se ha cambiato frequenza?grazie

fabcat ha scritto:
ho un regolare abbonamento a canal sat france e da un po di giorni non vedo piu nasn mentre vedo regolarmente tutti gli altri canali sport+,eurosport france,ecc sapete se anche a voi succede lo stesso o se ha cambiato frequenza?grazie

Anche io ho un regolare abb canalsat librement.

Vedo NASN sulla solita frequenza sul TP di ORF, l'unico problema che mi dà e che ogni tanto mi dice "canale criptato" però basta che spenga e poi riaccenda il decoder (CT2100) e tutto torna nella norma.
Tu che decoder hai?

PS il mio problema penso dipenda dalla scarsa qualità (20 - 30%) del segnale.

anche a me il segnale sul transponder di orf risulta scarso,ho provato con 2 ricevitori di cui uno Humax e mi da canale criptato,anche io ho il pacchetto librement e vedo bene saport+,eurosport e gli altri,bho

A me per fortuna NASN si vede il 99% del tempo e quando non si vede basta che spenga e riaccenda.
Ora proverò a puntare meglio la parabola sul TP di ORF o in alternativa cambiare l'LNB e prenderne uno che lavori meglio con le frequenze "al limite"...così mi hanno detto :)

Prova a fare rifare il puntamento, vedi che succede e fammi sapere.
ciao

io cmq. ho segnale alto sul TP di NASN - Orf (con una misera padellina da 72) e nessun problema per la visione canali

@webba: il cambio di LNB è una buona idea, potrebbe essere quello

@fabcat: se non è un problema di qualità segnale anche per te (ma è probabile che sia quello), contatta chi ti ha fornito la card e digli che non vedi più NASN

considerate che, proprio perché ospitato su un TP che non è affittato da csat, NASN è su una frequenza con polarità H mentre tutti gli altri canali di c+/csat sono con pol. V

FOSSA ha scritto:
@webba: il cambio di LNB è una buona idea, potrebbe essere quello

considerate che, proprio perché ospitato su un TP che non è affittato da csat, NASN è su una frequenza con polarità H mentre tutti gli altri canali di c+/csat sono con pol. V

Grazie come sempre!

Cosa voule dire, in soldoni, la seconda frase? ovvero a noi utenti finali cosa cambia in termini di equipaggiamento sat?
Grazie
Ciao

webba2000 ha scritto:
Cosa voule dire, in soldoni, la seconda frase? ovvero a noi utenti finali cosa cambia in termini di equipaggiamento sat?
niente in particolare, solo che qualche LNB difettoso (o anche qualche tuner difettoso) potrebbe avere problemi di ricezione su una determinata polarità e non evidenziare nulla sull'altra polarità, per cui bisogna provare se il problema dipende da quello

Indietro
Alto Basso