Naviga 3 con bluetooth

xeruwere

Digital-Forum Senior Master
qualcuno mi sa dire come posso fare usare il mio cellulare come modem collegandolo tramite il bluetooth? ho creato una connessione bluetooth ma dopo che compone il numero mi dice che il computer remoto non risponde però sul cell l'icona del bluetooth si accende e quindi comunica col pc...

Dovresti avere un cd per installare il sw

E' marchiato il cell?

è della 3... il cd non c'era ma me lo sono procurato... solo che se uso il cd non posso modificare l'apn da tre.it a naviga.tre.it (se no non posso usare l'opzione naviga 3)

xeruwere ha scritto:
è della 3... il cd non c'era ma me lo sono procurato... solo che se uso il cd non posso modificare l'apn da tre.it a naviga.tre.it (se no non posso usare l'opzione naviga 3)
si che puoi, ho l'E770 anche io, o meglio, l'ho preso alla mia ragazza, per cambiare apn devi fare una copia del profilo col lucchetto e così modifichi la copia e la imposti come predefinita...

poi serve il programma della tre per naviga tre scaricabile dal sito tre gratuitamente, ma credo lo sappia...ma non l'ho mai usata quindi non ti so dire cos'altro serve...cmq in giro con google trovi tutto il necessario se dovessi ancora avere problemi..

con il programma della 3 funziona benissimo solo che va solo con il cavo usb e si connette solo a 115,2 Kbps... con il bluetooth va molto piu veloce( ho provato con la scheda tim) ma con naviga 3 non riesco ad usarlo!!!!!!!

strano che con BT vada più veloce, sapevo fosse il contrario...

cmq anche io oggi ho attivato naviga tre....quanto tempo ci mettono dopo la richiesta ad attivarlo? i soldi me li hanno scalati ma nessun sms di conferma...

Ah pure 2? E allora mi sa che prima di lunedì niente visto che l'sms non è ancora arrivato..però come sono veloci a prendere le 9 euro.. :)

Per i telefonini 3 non supportati dal software di NAVIGA3, e' possibile configurare il cell in modo da sfruttare lo stesso l'opzione NAVIGA3? E' sufficiente modificare l'apn?

Sì, oppure nel caso di Windows puoi anche usare una stringa di avviamento (da inserire nelle impostazioni modem) del tipo
Codice:
+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"
.

JULIUS ha scritto:
Per i telefonini 3 non supportati dal software di NAVIGA3, e' possibile configurare il cell in modo da sfruttare lo stesso l'opzione NAVIGA3? E' sufficiente modificare l'apn?
si anche io faccio così...

da pannello di controllo-->opzioni modem selezioni il modem del cell e fai proprietà, da qui avanzate e nel campo inserisci la stringa

at+cgdcont=1,"IP","naviga.tre.it"

crei una connessione remota e usi come modem il cell...nel campo del numero inserisco *99# per il mio sony eriscsson...non so se cambia a seconda del cell ma basta che cerchi su google per il tuo e lo trovi subito...

Indietro
Alto Basso