navigatori sat

binato

Digital-Forum New User
Vorrei il parere vostro
Meglio Garmin o tom tom?
Parlando ieri con una persona mi diceva che se in una zona ci sono lavori per costruzione di nuove strade,con per esempio frequenti cambi di uscite di tangenziale il navigatore non riesce ad essere aggiornato in tempo reale.Secondo questa persona un navigatore può essere aggiornato solo tramite pc.Il dubbio a me viene perchè in molte schede tecniche ,dei modelli che ho visto su internet si leggeva"aggiornamento in tempo reale o secondo per secondo".
Sono ignorante in materia,però prossimamente vorrei acquistarne uno perche penso che sia utile quando mi trovo nei casini.Limite di spesa 350 euro
Grazie per le risposte.

decisamente tom-tom!!

allora per avere delle segnalazioni giuste bisogna che il navigatore abbia la mappa aggiornata (...se non erro siamo arrivati alla versione 6.60)...ultimamente sul sito della tomtom è apparsa la notizia che le mappe sono in continuo aggiornamento perchè ogni 6 mesi si contano centinaia di cambiamenti e sopratutto riguardano le "rotatorie" ..

l'aggiornamento della mappa viene fatto tramite pc e non bisogna confondersi con l'aggiornamento in tempo reale sulla tua posizione e sulle strade da seguire!!

prossimamente vorrei acquistarne uno perche penso che sia utile quando mi trovo nei casini.Limite di spesa 350 euro

non saprei...io uso il tomtom sul mio nokia 6630!!!

Con quella cifra prendi tranquillamente un tomtom one (circa 260/300 euro a seconda dei negozi).
Non è detto che il tomtom sia il migliore ma sicuramente il più facile da usare e il più supportato sotto tutti i punti di vista (aggiornamento mappe, punti di interesse ed altro...).

almeno per tomtom tutto si paga, poi puoi trovare su internet l'aggiornamento degli autovelox e altri punti di interesse gratuiti

Ultima modifica:
L'aggiornamento delle mappe partono da 40 euro (mi pare) per la sola mappa dell'Italia....99 Per tutta l'Europa Occidentale (ma spesso fanno sconti del 20-30% per chi acquista la mappa prima di una determinata scadenza).

Le mappe? In genere sì, perché vengono fornite da società esterne (Teleatlas una tra tutte) che si occupano proprio di cartografia stradale...

Le mappe del tomtom sono al 90% teleatlas, solo il tomtom rider monta la Europea della Navteq.

per completare il quadro ,un ultima domanda.
Gli aggiornamenti delle mappe ,come si pagano?

Quindi chi non ha la carta di credito (io) deve abbandonare l'idea del navigatore?

Le mappe le vendono anche nelle catene di elettronica molto fornite, e lì puoi pagare come vuoi...

Esattamente: su cd o memory card. Via internet però si risparmia e si fa prima.

Vai tranquillo sul TomTom, per la migliore qualità, testato da nota rivista dei consumatori.

Una domanda mi sorge spontanea, per chi mi sa rispondere:
siccome vorrei acquistare un GPS da abbinare al cellulare, esistono versioni da 24 e 32 canali; mi sapete dire la differenza tecnica, cioè conviene a 32 canali o non è importante il numero dei canali?
... e che non riesco a capire.

Ma.... da quello che mi risulta i satelliti che rimbalzano il segnale gps non sono ne 24 e nemmeno 32, dovrebbero essere se non erro 11 o 12 e comunque se ne agganciano 5/6 o qualcosina in più.
Il fatto di sparare questi numeri mi sembra più un operazione commerciale che una cosa utile. Se fossi in te andrei a guardare i valori che esprimono la velocità di aggancio dei satelliti all'accensione e a caldo, poi anche la durata della batteria e anche il tipo di batteria visto che alcune antenne usano le stesse batterie dei cellulari nokia.

è la stessa cosa che mi ha riferito un amico che ha un gps, anche lui con batteria nokia identico a quello del suo cellulare

grazie per le info;)

non riuscivo a trovare nulla al riguardo sul web :eusa_think:

Indietro
Alto Basso