Navigo lentamente, parametri ADSL Libero.

gummy

Digital-Forum Junior
Buon giorno a tutti !!!
So per certo che qui qualcuno ne sa più di me :icon_cool: , perciò ho pensato di scrivere i problemi che molto probabilmente non ho solo io.
Tanto per iniziare ho un abbonamento con LiberoMini, il quale non sò per quale motivo non sia passato a 7 Mega visto che sul sito dicono che la dove non sia possibile offrire i 7 Mega, la linea sarà attivata a 4 Mega.
Forse devo configurare la mia USER in modo diverso?
Oppure al cambio dovrei essere avvisato da loro tramite e-mail ?
Poi ci sono tutti dubbi e le perplessità che i dati dello STATUS ADSL mi danno: :eusa_wall:
SNR Margin
Downstream 26
Upstream 28

Line Attenuation
Downstream 29
Upstream 16

Data Rate
Downstream 2464
Upstream 352

Da questi valori è possibile sapere se nel mio impianto qualcosa rallenti il flusso dati del'ADSL ? :icon_rolleyes:

Di TEST ne ho fatti a "bizzeffe", e raramente ho avuto i valori inerenti al mio abbonamento.
Di e-mail allo Staff di Libero ne ho scritte parecchie, ma senza aver alcuna risposta. Mi viene proprio da disdire tutto e subito .... ma non credo che passando a Tiscali o Tele2 si possa risolvere tutto. :badgrin:

P.S. Non vedo l'ora che il Wi-Max spazzi via tutti questi ladri di abbonamento !!! :mad:

I valori di attenuazione e rumore(SNR) sono ok per l'abbonamento che hai.

Attualmente sei a 2Mbit

Ti dico subito che in base a quei valori difficilmente ti potranno dare una 7 Mbit piena,quindi probabile che ti passino a 4 o su di li

ERCOLINO ha scritto:
I valori di attenuazione e rumore(SNR) sono ok per l'abbonamento che hai.

Attualmente sei a 2Mbit

Ti dico subito che in base a quei valori difficilmente ti potranno dare una 7 Mbit piena,quindi probabile che ti passino a 4 o su di li

Ti ringrazio per l'immediata tua risposta. :icon_bounce:
La 4 Mega già l'ho avuta due anni fà, per poi retrocedere alla 2 Mega.
Anche li, ho disdetto la 4 Mega perchè non soddisfava pienamente l'offerta (come del resto è con la 2 Mega).
L'upgrade probabilmete sarà fatto entro breve termine, e se mi dici che difficilmete potro avere una 7 Mega, che cosa pago a fare ? :happy3:

Se non possono garantire le prestazioni, perchè continuano con questa truffa legalizzata ? :mad:

Un'altro discorso poi sarà quello di sciegliere tra:
4 Mega più o meno reali con Libero oppure 7 Mega (e nel mio paese qualcuno già è attivo) con Alice.
Quest'ultimo però notavo che è un pò una bufala, e che anche i 7 Mega si riducono a 4/5 circa, e a volte meno con continue sconnessioni.

Porterò ancora un pò di pazienza ... :crybaby2:

Indietro
Alto Basso