Negata l'estradizione di Battisti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
Il presidente brasiliano Lula ha negato l'estradizione del pluriassassino Cesare Battisti, condannato in Italia in via definitiva a quattro ergastoli, perchè preoccupato della sua incolumità una volta rientrato in Italia :badgrin: Forse, data l'età, si confonde con il suo paese, dove imperversano gli squadroni della morte e la gente muore di fame e di violenza nelle favelas.
Capisco la delusione e la rabbia di chi ha subito la violenza del terrorista rosso, come Alberto Torreggiani, rimasto paralizzato nell'attentato in cui ha visto morire il padre. A lui e a tutti i familiari degli assassinati va tutta la mia solidarietà.
http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/382032/

bumbaro ha scritto:
Forse, data l'età, si confonde con il suo paese, dove imperversano gli squadroni della morte e la gente muore di fame e di violenza nelle favelas.
quoto !!!
Capisco la delusione e la rabbia di chi ha subito la violenza del terrorista rosso, come Alberto Torreggiani, rimasto paralizzato nell'attentato in cui ha visto morire il padre. A lui e a tutti i familiari degli assassinati va tutta la mia solidarietà.
http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/382032/
anche tutta la mia solidarietà

milanistaavita ha scritto:
certo che se non lo lasciano partire per l'Italia potrebbero rompersi i rapporti tra brazil ed italy...

non credo perchè l'economia brasiliano sta crescendo a ritmi vertiginosi per cui le proteste saranno solo formali e contenute.

Marco

E vergognoso il no all'estradizione di Battisti ed è vergognoso il fatto che ci sia qualcuno che difenda il governo brasiliano su questo aspetto... Solidarietà alle famiglie delle vittime

... e qual'è la giustificazione che hanno trovata ??? :eusa_think: Qui Battisti rischierebbe la vita ??? :5eek: Ma stiamo scherzando ??? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Se lo dovevano estradare in Cina o Usa dove c'è ancora la pena di morte poteva essere vero , ma quì non c'è da tantissimo ormai ....:evil5:

Mi fa incaxxare che un bovaro offenda l'Italia dicendo che qui un assassino rischierebbe la vita!!!!!!!!

Hanno deciso di diventare complici di un pluriomicida bene....
Anzi malissimo e piena solidarietà ai familiari delle vittime :sad:
Nel mio piccolo farò la mia parte iniziando un personale embargo, da domani in casa mia non entrerà più nessun prodotto proveniente da quella nazione guidata da terroristi :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E' vergognoso che per chissà quale ripicca (magari anche personale), il presidente Lula abbia negato l'estradizione di Battisti. Lo sanno tutti che nel mondo forse non c'è Paese più garantista dell'Italia, figuriamoci poi che possa succedere qualcosa ad un personaggio che è coinvolto in una vicenda ormai sotto gli occhi del mondo.
Provo un grande dispiacere per le famiglie delle vittime che da troppi anni aspettano giustizia.

Il Presidente della Repubblica e il mondo politico hanno unanimemente stigmatizzato la sconcertante decisione del ormai ex presidente Lula. Unica voce fuori dal coro quella del talebano nostrano Ferrero, che forse considera i terroristi degli anni '70 dei combattenti per la libertà e la lotta di classe. Per fortuna elementi del genere, bocciati dalla storia, alle elezioni non arrivano neanche al 3%, e quindi non sono rappresentati al Parlamento.

Quotando massera vi invito a non sconfinare in una mera discussione politica....il 3ad è al limite già di suo...

Vorrei anche ricordare che di solito in tutte le democrazie del mondo, più o meno, è negata l'estradizione di una persona per reati politici.

Evidentemente le accuse a Battisti in Italia sono considerate di natura politica, e il Brasile forse ha negato l'estradizione per questo motivo.

Del resto già in passato si erano verificati eventi del genere, anche per personaggi che in teoria avevano idee diverse da quelle di Battisti.

Ovviamente, se io fossi un parente delle vittime, avrei una reazione molto scomposta e la cosa sarebbe comprensibilissima.:icon_rolleyes:

DTTFANS ha scritto:
Quotando massera vi invito a non sconfinare in una mera discussione politica....il 3ad è al limite già di suo...
L'estradizione visto che riguarda due Presidenti della Repubblica (grazie a Dio uno sta andando a casa :evil5: ) l'avvocatura generale dello stato brasiliano (il minuscolo è puramente voluto :evil5: ) ed il governo Italiano difficilmente potremmo farla sconfinare in una discussione economica :eusa_think:

E poi mi risulta che a parte il talebano già citato siano tutti concordi da destra e sinistra sul condannare fermamente l'ignobile atto dello stato brasiliano :eusa_whistle:

DTTFANS ha scritto:
Giusto per stemperare il dibattito e farvi sorridere un po, io ho una mia teoria: ha negato l'estradizione altrimenti l'Inter non avrebbe avuto Leonardo. Lula ha dato l'ok per il trasferimento.
L'amara considerazione è che noi nel mondo non contiamo nulla! E mi fermo qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso