Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Figurati chi lo sniffava alla mediel'ho usato alle elementari e medie...![]()
Figurati chi lo sniffava alla medie![]()
i mitici recipienti d'acqua pure....Purtroppo l'amianto veniva utilizzato un po' ovunque (anche in ambito alimentare, filtri, tubi, parti di caldaie, ecc...) e fino a un certo punto nessuno sapeva che fosse nocivo e ci può stare, poi qualcuno ha iniziato a saperlo ma ha taciuto per non veder chiudere le proprie aziende, risarcire le famiglie di dipendenti, ecc... e qui non va bene. In teoria l'amianto è nocivo solo in certe situazioni, ad esempio quello che c'era sui tetti si deteriorava alle intemperie e si staccavano delle parti che se respirate possono portare anche dopo molti anni a cancro polmonare o altre gravi malattie. Speriamo di averlo anche maneggiato l'amianto ma non di averne respirato le "fibre", nel caso Das salvo fondi di magazzino ho maneggiato quello innocuo, ma se fosse stato anche con l'amianto in teoria non dovevano esserci le fibre.
Alle scuole medie quando tiravamo pallonate al soffitto della palestra veniva giù polvere biancastra...anni dopo ho saputo che sono poi stati fatti lavori di restauro per rimuovere amianto da quella copertura...
Già noi nati negli anni 60 ci siamo fatti il fall-out radioattivo degli esperimenti nucleari nell'atmosfera quando eravamo piccoli e io nel 1986 mi sono pure beccato l'acquazzone radioattivo di Chernobyl...per colmo della sf1ga...partecipando ad una manifestazione antinucleare...![]()
Bhè, non è neanche scuro, per quanto ne so...L'amianto non è bianco. Forse anno cambiato il tetto ma quello che buttavi giù a pallonate era il contro soffitto di roba tipo polistirolo che spesso veniva messo per fare una camera per isolare meglio tra la stanza e il tetto.
Bhè, non è neanche scuro, per quanto ne so...
Io mi ricordo di aver visto il minerale, che è grigioverde chiaro.