neofita...da dove inizio?

terrasamba

Digital-Forum New User
Ciao a tutti! Chiedo venia perchè sono un neofita (che, comunque, è molto appassionato di informatica ed elettronica in generale ed ha avuto a che fare anche con programmatori per wafer card...). Vengo alla domanda: anche io sono un possessore del suddetto ricevitore ed ho cercato di raccapezzarmi tra i 1000 firmware trovati in rete, però non so proprio da dove incominciare...il mio firmware è il 54...Qualcuno cortesemente può darmi qualche dritta per incominciare ad aggiornarlo e a vedere qualche canale in più? Naturalmente, da appassionato di calcio, spero di vedere qualche canale "interessante"... Ho 1 parabola da 80 cm con 1 solo LNB puntato su eutelsat hotbird e abito in calabria. Vi ringrazio anticipatamente! Ciao!

Ciao e' benvenuto, se vuoi un bel consiglio devi montare un altro lnb sulla tua antenna se vuoi soddisfare davvero le tue esigenze, se hai bisogno chiedi .

Grazie per il consiglio, ci stavo pensando ad un dual feed però devo trovare un'antennista coraggioso perchè la parabola sta sul tetto ed è un palazzo alto...molto alto... Pensavo anche alla possibilità di prendere un'altra parabola e magari metterla sul balcone puntandola direttamente su astra...intanto però voglio prima risolvere il problema del 1° impianto. ciao! :D

LAZY1 ha scritto:
Prima di tutto benvenuto su Digital, un saluto al Forum e' gradito qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=595824#post595824
Per quanto riguarda il dec segui la guida che sta in rilievo bBox come fare...
Ti occorre una cavo pin to pin , il bootloader 0.56, eeprom armageddon, flash2 empty e fw bBox 1.5.1.
Se hai difficolta' a reperire il tutto, mandami in MP la tua maile ti invio il tutto.
Ciao;)
La guida e' qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39274
Ciao a tutti! Qualcuno cortesemente mi può indicare dove posso scaricare i suddetti software? Vi lascio anche la mia mail cosi magari qualche anima pia me l'invia ;)@
Grazie 1000!

Ultima modifica:
Fatto! ho passato il tutto sul ricevitore ed ho già fatto la sinto dei canali...però vedo che molti canali nn si vedono...dovrei installare qualcos'altro? immagino ke mi risponderai in mp ;) fammi sapere come posso completare l'opera...ho sentito parlare del PEM... ciao!

Indietro
Alto Basso