• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

neofita del digitale

Super R

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
16 Agosto 2009
Messaggi
582
salve.
ho appena preso una tv con digitale terrestre incorporato, ed è stato il mio primo contatto col digitale.
per la cronaca, si tratta di una tv LG.
Ho fatto la ricerca automatica dei canali e dei canali digitali ne sono venuti fuori solo pochi: i tre di Sportitalia, La7, La7d, un paio dedicati ai bimbi, e nulla più.
Eppure guardando dal sito dgtvi.it nella mia zona dovrebbero vedersi anche i canali Rai.
Mi chiedo: si tratta di un problema relativo alla mia antenna, oppure c'è manualmente si possono memorizzare anche dei canali che l'automatico non ha trovato?
 
lascia perdere quel sito dgtvi.... fa acqua da tutte le parti ed è scandaloso... usa www.otgtv.it
se ci dici la città dove abiti ti possiamo aiutare. Se effettivamente sei coperto dai canali Rai e altre emittenti allora ci vuole l'intervento di un'antennista
 
Questa è una lista affidabile di quello che dovresti riuscire a prendere. Dovresti sintonizzare il mux A della Rai sul ch.47. Prova a sintonizzarlo ancora.

In ogni modo, aspettiamo anche persone del posto ;)
 
Super R ha scritto:
salve.
ho appena preso una tv con digitale terrestre incorporato, ed è stato il mio primo contatto col digitale.
per la cronaca, si tratta di una tv LG.
Ho fatto la ricerca automatica dei canali e dei canali digitali ne sono venuti fuori solo pochi: i tre di Sportitalia, La7, La7d, un paio dedicati ai bimbi, e nulla più.
Eppure guardando dal sito dgtvi.it nella mia zona dovrebbero vedersi anche i canali Rai.
Mi chiedo: si tratta di un problema relativo alla mia antenna, oppure c'è manualmente si possono memorizzare anche dei canali che l'automatico non ha trovato?
Quando fai la sintonia hai provato a mettere Germania come paese preferito?La lingua scegli sempre l'Italiano.
 
apollo ha scritto:
Quando fai la sintonia hai provato a mettere Germania come paese preferito?La lingua scegli sempre l'Italiano.

sinceramente non ricordo, però avrò messo certamente Italia come paese preferito. Perch avrei dovuto mettere Germania?
 
Super R ha scritto:
salve.
ho appena preso una tv con digitale terrestre incorporato, ed è stato il mio primo contatto col digitale.
per la cronaca, si tratta di una tv LG.
Ho fatto la ricerca automatica dei canali e dei canali digitali ne sono venuti fuori solo pochi: i tre di Sportitalia, La7, La7d, un paio dedicati ai bimbi, e nulla più.
Eppure guardando dal sito dgtvi.it nella mia zona dovrebbero vedersi anche i canali Rai.
Mi chiedo: si tratta di un problema relativo alla mia antenna, oppure c'è manualmente si possono memorizzare anche dei canali che l'automatico non ha trovato?
Cioè... già che hai preso i canali di Sportitalia vuol dire che stai messo stra bene, visto che in Italia ormai è un miraggio il mux TIVUITALIA
 
Super R ha scritto:
sinceramente non ricordo, però avrò messo certamente Italia come paese preferito. Perch avrei dovuto mettere Germania?
L'antenna di terza banda,quella per ricevere Rai1 è puntata verso Contrada Costa Zita?Se è cosi' fai come ti ho appena detto,perchè 'impostazione Italiana potrebbe essere quella vecchia,mentre quella Tedesca era già Europea.questo è il link che ti ha postato MyBlueEyes.Controlla se ricevi questi canali.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA21&posto=Misilmeri
 
apollo ha scritto:
L'antenna di terza banda,quella per ricevere Rai1 è puntata verso Contrada Costa Zita?Se è cosi' fai come ti ho appena detto,perchè 'impostazione Italiana potrebbe essere quella vecchia,mentre quella Tedesca era già Europea.questo è il link che ti ha postato MyBlueEyes.Controlla se ricevi questi canali.
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PA21&posto=Misilmeri
Germania germania... oramai le tv sono state adeguate alla canalizzazione, certo ci sono produttori che non hanno ancora aggiornato, ma la frequenza digitale è in uhf..
 
jack2121 ha scritto:
Germania germania... oramai le tv sono state adeguate alla canalizzazione, certo ci sono produttori che non hanno ancora aggiornato, ma la frequenza digitale è in uhf..

Da lui si riceve il Mux 1 della Rai in VHF frequenza H1.Uno di questi produttori è LG.Poi se non ti piace quello che scrivo...non c'è bisogno di quotarmi.Grazie
 
con Germania non è cambiato praticamente nulla.
sono aumentati i canali del digitale, ma sono tutti oscurati, senza nome e niente.
sono visibili solo quelli già visibili prima.
 
Super R ha scritto:
con Germania non è cambiato praticamente nulla.
sono aumentati i canali del digitale, ma sono tutti oscurati, senza nome e niente.
sono visibili solo quelli già visibili prima.

A parte il Mux della Rai che non ricevi,gli altri canali che stanno nella lista li ricevi regolarmente?Indicaci quali ricevi,e se ti è possibile facci sapere come è distribuito il tuo impianto.Ciao;)
 
apollo ha scritto:
A parte il Mux della Rai che non ricevi,gli altri canali che stanno nella lista li ricevi regolarmente?Indicaci quali ricevi,e se ti è possibile facci sapere come è distribuito il tuo impianto.Ciao;)

ricevo solo i 3 di sportitalia, k2, frisbee, la7 e la7d.
sull'impianto, cosa intendi?
 
ah, ci sono anche un 4/5 canale tivuitaliatest, ma sono appunto dei canali test o qualcosa del genere
 
Super R ha scritto:
ah, ci sono anche un 4/5 canale tivuitaliatest, ma sono appunto dei canali test o qualcosa del genere

A questo punto è stato appurato che hai l'antenna Uhf, o 4 e 5 banda in direzione Marineo,quindi se hai l'antenna per ricevere Rai 1,che si trova sulla stessa postazione è sulla frequenza H,quindi dovresti agganciare senza problemi anche il Mux1 della Rai,a meno che l'antenna di Rai 1 è rivolta verso Palermo,sul M.Pellegrino!!
 
Anche io sono di Misilmeri e ti posso assicurare che da costa zita (Marineo) in digitale terrestre niente Rai1,Rai2,Rai3 solo Rai Gulp, Rai Sport 1, Rai Sport 2, Rai Storia , Radio1, Radio2, Radio3 e una decina di canali regionali in totale circa 35 fra VHF III Banda e UHF puntate su Marineo. Fino a 2 mesi fa si riusciva a ricevere anche il TIMB2 LA7 e Sportitalia24.

La cosa che non capisco se con il passaggio al digitale terrestre continueranno a trasmettere in Vhf o solo in Uhf e se dalla posizione Accia (Misilmeri) e Cozzo Bizzollelli (Misilmeri) continueranno a trasmettere.
 
Allora intervengo anch'io per dirti che ho comprato anch'io un LG da inizio mese e quando ho fatto la prima ricerca ho messo lingua e paese Italia e ricevo tutto quello che c'è da ricevere ( zona All Digital Campania ) . La Lg ha risolto la questione a cui si riferiscono gli amici sopra , se non ti trovi qualche mux indicato nella lista linkata sopra, allora metti la ricerca manuale andando sui canali indicati nella lista . :evil5:

Se vuoi sapere come eliminare la LCN sono quà .... ;) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Indietro
Alto Basso