Neofita...quale decoder?

robbinosette

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi.

Sono nuovo del forum e per questo vi chiedo di portare pazienza nel leggere una domanda che per voi sarà la più banale e scontata di questo mondo..

Sto vivendo una situazione piuttosto tragica con il mio decoder hd di sky(malfunzionamenti vari fino al completo oscuramento dell'immagine) e mi sta venendo la voglia di mettere le mani su un decoder hd diciamo "serio" e compatibile ovviamente con i segnali di sky.

A tal proposito, vorrei un consiglio su quale decoder indirizzarmi per iniziare la mia avventura hd senza lo skybox.

Salutone a tutti.

Ti rispondo, visto anche la sezione dove hai postato, che il Dream
NON è "certificato" per la lettura card SKY !

@robbi
l' unico ricevitore che io sappia completamente compatibile è solo quello di SKY, per gli altri, quellil linux embedded, hanno problemi con aggiornamento diritti.

Insomma, potresti usare DM, Ipbox ecc, ma dovresti cmq tenere a portata di mano il ricevitore di Sky per gli aggiornamenti.

Prendilo con il beneficio del dubbio, non si sa mai che sia uscito qualche fimrware che permetta l' aggiornamento dei diritti. Sentiamo gli esperti del mondo DM e simili.

ciao

Ciao, visto il titolo del thread mi sono sentito "chiamato" :D e quindi ti dò il mio parere:
-se ti piace la comodità dello Skybox fatti semplicemente sostituire il tuo, in genere non fanno grossi problemi (io ne ho cambiati 3 prima di trovare quello funzionante);
-se vuoi qualcosa di "certificato" per Sky che non sia lo Skybox c'è solo un decoder, ne trovi un abbondante discussione qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=71047
-se invece vuoi provare a smanettare, avendo migliore qualità video e maggiori potenzialità, compresa la registrazione su HD esterno, puoi andare sul Vantage 7100 o 8000(ci sono tante altre marche ma io ho questo e di questo posso dirti), ma non è "certificato" Sky, con firmware alternativi funziona perfettamente.Non funziona però l' interattività e l' EPG è limitata al programma in corso e quello successivo.Per le mogli questo è un grossissimo problema ;)
Ciao
Edit: il Vantage aggiorna i diritti, io il mio skybox è nel sottoscala dentro la sua scatola.
Inoltre tutti i decoder che non siano Skybox hanno il problema di dover essere aggiornati come lista canali e frequenze ad ogni variazione fatta da Sky.In definitiva ci vuole un po' di passione per goderselo.

Ultima modifica:
Grazie dei consigli.

Sto leggendo la discussione dell' x-dome che mi sembra un buon decoder in sostituzione di quello sky hd, tanto per iniziare la mia avventura con decoder più "seri"....
Anche se le funzioni di registrazione degli altri modelli da te elencati mi fanno gola..a me manca fondamentalmente il tempo materiale da dedicare all'eventuale smanettamento e solamente la possibilità di avviare la sintonizzazione dei canali e trovarmi il bouquet sky bello pronto mi fa propendere cerso l' x-dome...

Maxicono ha scritto:
@robbi
l' unico ricevitore che io sappia completamente compatibile è solo quello di SKY, per gli altri, quellil linux embedded, hanno problemi con aggiornamento diritti.

Insomma, potresti usare DM, Ipbox ecc, ma dovresti cmq tenere a portata di mano il ricevitore di Sky per gli aggiornamenti.

Prendilo con il beneficio del dubbio, non si sa mai che sia uscito qualche fimrware che permetta l' aggiornamento dei diritti. Sentiamo gli esperti del mondo DM e simili.

ciao

Mgcamd + Newcs aggiorna tranquillamente i diritti, ma si tratta
chiaramente un altro thema!

Indietro
Alto Basso