neofita Satellite TV

newtv

Digital-Forum New User
Salve,

premetto che sono assolutamente neofita su tematiche satellite e tv. Vi chiedo un consiglio e chiarimenti e vi saro' grato se potrete rispondermi.

nel nuovo appartamento dove vivo in affitto cé' il piatto (parabola) ed il precedente inquilino aveva abbonamento a sky. ora chiuso.

recentemente in un negozio di elettronica, parlando, mi viene detto che comprando un decoder posso vedere un po di canali. Il negoziante mi avverte che il decoder e' turco ed e'stato "pacciato" (parola di cui ignoro il significato preciso ma intuisco). Il decoder e'un YUMATU. prezzo 99 euri.

procedo all'installazione ed ora mi godo con ottimi risultati un numero altissimo di canali (di cui pero'ne guardero'una ventina). ora:

1) noto che un paio di canali che vedevo prima con l'antenna (malissimo!!, e per questo non guardavo mai la tv) non ci sono piu'. Tra questi La7 MtV e SoloCalcio (mi sembra si chiami cosi). CI sono modi per ri-vedere almeno la7 ?

2) tutto questo ben di dio di canali e' normale che mi arrivi cosi'per grazia ricevuta? senza abbonamenti? voglio dire, bene, ma non vorrei poi avere problemi dopo (scusate sono veramente ignorante sul argomento)

direi tutto qui. un caro grazie a chi mi illuminera' cosi' oltre alla vanga maneggero' anche il telecomando.

il contadino.

New TV

Sempre da neofita ti rispondo, Se il tuo decoder è un FTA (FreeToAir) non devi tener conto a nessuno (eccetto il canoneRAI).
LA7 e MTV sono codificati da SKY su HotBird 13°Est (uno dei più famosi assieme ad Astra 19°Est).
Sicuramente se sei in una palazzina hai una parabola fissa e per ricevere LA7 devi puntare su Altantic 12,5° Ovest, cosa non possibile con un sistema non motorizzato.
Io ti consiglio due strade:
la prima è coditi la miriade di canali FTA assieme ad un DTT.
la seconda è goditi assieme al FTA la SKY (pagando come minimo 22€ AL MESE!!:eusa_think: )

Spero di averti dato notizie utili.

Indietro
Alto Basso