Neofita TivuSat e primi passi (dubbi su decoder, hd, hdd, 4k e quant'altro ...)

sarian

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e dopo anni di Sky, con l'avvento di Netflix (che copre abbondamente il mio attuale fabbisogno di film), ho disdetto tutto e sono ritornato al DTT (più per l'appunto Netflix). Avendo comunque tutto l'impianto satellitare montato ed avendo una seconda casa con parabola ed essendo in entrambe le case scarsino il segnale DTT o addirittura limitato ad una decina di canali dei quali 4/5 pure locali, vorrei entrare nel mondo TivuSat. Ho adocchiato questo decoder HUMAX HDR 1001S e sono pronto ad acquistarlo, ma prima del fatidico acquisto ho i soliti dubbi del neofita che giro a chi è più esperto di me:
  • 1
Lo posso usare come usavo il MySky HD? vedo una cosa e ne registro un'altra? Nella mia casa di Guidonia ho due calate cavi quindi, credo, nessun problema, nella mia seconda casa in montagna ho una sola calata con più vie combinate tra loro che attualmente vengono separate prima dell'ingresso da uno splitter a due vie; sul decoder di sky dal menù impianto modificavo una impostazione (mi pare da lnb a scr e viceversa) e lo potevo usare in entrambe le case. Posso fare altrettanto?
  • 2
Pur essendo il decoder HD riesco a vedere i canali in 4K (ad esempio partite degli europei)? Uno dei televisori è UHD e vorrei comprare un oggetto che sia sfruttabile in questo senso.
  • 3
E' uno "smart" decoder, ovvero Netflix è presente nel menù delle app (lo posso vedere tramite smart tv ma è tanto per capire ...)?
  • 4
Se un domani mi abbonassi a mediaset premium, potrei vedere i canali a pagamento?
  • 5
Ho visto che è uscito, sempre della Humax, questo decoder: HUMAX Digital HGS1000S, è l'evoluzione dell' HDR 1001S o si tratta di altro prodotto (non riesco a capire se sia compatibile con Tivusat tanto per cominciare ...)?
  • 6
Ultima e non meno importante, la parabola va bene puntata cosi come era su sky o va redirezionata?

Ringrazio tutti in anticipo per il supporto che mi potrete/vorrete dare.

Ciao,

provo a rispondere alle tue domande:

1 SI, ha due tuner satellitari configurabili per 2 calate (lnb) o per calata singola con splitter (scr), quindi esattamente come il mysky hd

2 NO, funziona solo con l'HD

3 non so, ha il portale Humax con varie applicazioni ma non so se c'è netflix

4 NO, al momento mediaset premium è solo sul digitale terrestre, quindi il decoder da te indicato non va bene

5 Si, infatti è proprio un'evoluzione dell'HDR 1001S e supporta anche l'UHD, dovrebbe uscire nelle prossime settimane-mesi e dovrebbe includere cam e tessera tivusat

6 si, la parabola va bene così com'e: su hotbird 13° est

spero di esserti stato d'aiuto

Zambotronic ha risposto in modo completo. Mi permetto di suggerirti, se sei eventualmente interessato per esempio agli eventi sportivi, di considerare la possibilità di "espandere" il tuo impianto satellitare aggiungendo altri LNB per ricevere canali esteri che spesso coprono egregiamente gli eventi trasmessi anche da Sky.. :)

grazie a tutti, ho capito ... ora ragionerò sul da farsi. Lo Humax HGS 1000 mi alletta ma costa un pò di più e non ha la card+cam di TivuSat nella confezione mi pare; il fatto che non sia già inclusa nella confezione come per l'HDR1001 vuol dire che non è certificato TivuSat, ma funziona ugualmente? perchè sul noto portale di acquisti online il decoder sembrerebbe già disponibile ma quello pi l'aggiunta di cam e card TivuSat fanno viaggiare oltre i 350 euro l'acquisto contro i poco meno di 200 (cam inclusa) del 1001 ...

grazie a tutti, ho capito ... ora ragionerò sul da farsi. Lo Humax HGS 1000 mi alletta ma costa un pò di più e non ha la card+cam di TivuSat nella confezione mi pare; il fatto che non sia già inclusa nella confezione come per l'HDR1001 vuol dire che non è certificato TivuSat, ma funziona ugualmente? perchè sul noto portale di acquisti online il decoder sembrerebbe già disponibile ma quello pi l'aggiunta di cam e card TivuSat fanno viaggiare oltre i 350 euro l'acquisto contro i poco meno di 200 (cam inclusa) del 1001 ...

Occhio che io sono stato "fregato"... quello del noto portale di acquisti online è la versione tedesca... funziona ma la lingua è solo tedesca e non gestisce l'lcn di tivusat...

l'hdr 1001 non è UHD/4k quindi vedi tu

Occhio che io sono stato "fregato"... quello del noto portale di acquisti online è la versione tedesca... funziona ma la lingua è solo tedesca e non gestisce l'lcn di tivusat...

l'hdr 1001 non è UHD/4k quindi vedi tu

aggiornamento: per la casa di Guidonia Ho preso Smarcam Digiquest con tessera inclusa, il tv non è certificato Tivusat ed ora mi appresto a riordinare l'infinita lista che è venuta fuori ...
Per la seconda casa ci ragiono su dopo aver fatto un po di esperienza qui!
Grazie del supporto.

Ciao, spero sia il thread giusto dove chiedere.
Mio suocero nelle prossime settimane si recherà nella casa di campagna dove non ha antenna ma solo parabola. Era convinto che sky trasmettesse le olimpiadi ma dice che ha letto che molte esclusive le avrà la Rai. Credo che con il decoder sky la Rai sarà criptata per questi eventi(?)..vi chiedo quindi se tivusat sia la soluzione giusta e cosa acquistare per spendere il meno possibile. Grazie

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Al 99% per le Olimpiadi in via eccezionale su decoder Sky e qualunque combinazione di abbonamento saranno visibili Rai 2 e Rai Sport 1/2.
Meglio un decoder HD (e per sicurezza opzione HD) così li vede in HD.

Al 99% per le Olimpiadi in via eccezionale su decoder Sky e qualunque combinazione di abbonamento saranno visibili Rai 2 e Rai Sport 1/2.
Meglio un decoder HD (e per sicurezza opzione HD) così li vede in HD.
Grazie.
Quindi dici che non serve acquistare tivusat etc perché riuscirà a vederle?

In caso contrario il modello più economico che mi consigli?

Se già vede Rai 4 HD al 104 direi che è tranquillo.
Tanto economici non sono, direi che si parte minimo da 130 Euro tipo i nuovi Humax HD.

Se già vede Rai 4 HD al 104 direi che è tranquillo.
Tanto economici non sono, direi che si parte minimo da 130 Euro tipo i nuovi Humax HD.
Il dubbio è che fossero uscurati

Altra cosa: io ho una smartv Samsung es del 2013 ha entrata antenna e parabola. Non posso inserire una scheda nella cam e vedere i canali tivusat?

Devi usare una cam Tivùsat con relativa tessera Tivùsat (la tessera abbinata alla cam o una qualunque tessera Tivùsat che già avevi).
Potrebbero esserci delle incompatibilità con alcuni TV, dovresti postare il modello esatto e i più ferrati di TV ti diranno se è compatibile con Tivùsat.

Samsung es6700
La cam che uso per premium non va bene deduco?

Ti rispondo NI. Comunque, se hai la tessera Tivùsat puoi provare, se non hai la tessera, per averla, sei obbligato a comprare la cam Tivùsat.

Sul sito Tivùsat riportano la compatibilità delle cam Tivùsat con questi modelli di cui uno potrebbe essere il tuo:
UE50ES6710QXZT
UE46ES6710QXZT
UE40ES6710QXZT
UE37ES6710QXZT
UE32ES6710QXZT

Indietro
Alto Basso