• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neofita

Elpenore

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Febbraio 2007
Messaggi
34
Gentili Jepsseniani,
noto che il livello dei threads è molto alto (meglio: particolareggiato) e tutti voi siete utenti esperti.
Io non sono un esperto ma sarei orientato ad acquistare il pvrX12.
Sento però la necessità di dover chiedere dei chiarimenti a chi ne sa di più.
1. Il mio impianto è molto semplice e non presenta nulla di particolare a parte il fatto che è dotato di un LNB che consente la visione di HotBird e EutelsatW2 (13° e 16° dunque). Non credo che una macchina evoluta come il pvrX12 richieda particolari procedure nella configurazione, tuttavia se ricevessi qualche dritta ne la mia tranquillità ne risulterebbe accresciuta.
2. Leggo di "evoluzioni" per la conversione dei file .vid a file leggibili dai lettori dvd. Nonostante ciò a me non interessa poter creare dei dvd di qualità lusso ma interessa soltanto poter realizzare file di durata tra i 2 e 4 minuti in realmedia. Ora, se per raggiungere il risultato di avere un file .rm sono costretto a dover passare da .vid a .ts e poi a .rm la cosa diventa un tantino complicata (ora come ora tramite un banalissimo software posso convertire direttamente i file .vob creati dal dvdrec a file .rm in 30' circa), per lo meno in termini di tempo. Esistono metodi di conversione più semplici ed economici (sempre riguardo ai tempi di realizzazione)?
3. La gestione dei file .mp3 ricavati da registrazioni radio, è agevole?

Perdonate l'ignoranza ma trovo opportuno, prima di fare un simile acquisto, avere una certa chiarezza di idee.

Cari saluti a tutti
3.
 
Parti male.......
normalmente quando si fa' un primo post, ci si presenta e si saluta il forum..