• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Neofita

Elpenore

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Febbraio 2007
Messaggi
34
Gentili Jepsseniani,
noto che il livello dei threads è molto alto (meglio: particolareggiato) e tutti voi siete utenti esperti.
Io non sono un esperto ma sarei orientato ad acquistare il pvrX12.
Sento però la necessità di dover chiedere dei chiarimenti a chi ne sa di più.
1. Il mio impianto è molto semplice e non presenta nulla di particolare a parte il fatto che è dotato di un LNB che consente la visione di HotBird e EutelsatW2 (13° e 16° dunque). Non credo che una macchina evoluta come il pvrX12 richieda particolari procedure nella configurazione, tuttavia se ricevessi qualche dritta ne la mia tranquillità ne risulterebbe accresciuta.
2. Leggo di "evoluzioni" per la conversione dei file .vid a file leggibili dai lettori dvd. Nonostante ciò a me non interessa poter creare dei dvd di qualità lusso ma interessa soltanto poter realizzare file di durata tra i 2 e 4 minuti in realmedia. Ora, se per raggiungere il risultato di avere un file .rm sono costretto a dover passare da .vid a .ts e poi a .rm la cosa diventa un tantino complicata (ora come ora tramite un banalissimo software posso convertire direttamente i file .vob creati dal dvdrec a file .rm in 30' circa), per lo meno in termini di tempo. Esistono metodi di conversione più semplici ed economici (sempre riguardo ai tempi di realizzazione)?
3. La gestione dei file .mp3 ricavati da registrazioni radio, è agevole?

Perdonate l'ignoranza ma trovo opportuno, prima di fare un simile acquisto, avere una certa chiarezza di idee.

Cari saluti a tutti
3.
 
Parti male.......
normalmente quando si fa' un primo post, ci si presenta e si saluta il forum..
Tutta la gamma Jepssen offre ottimi ricevitori, orientati se vuoi sul pvr che ti permette di registrare, se non hai particolari esigenze il 6000c ha due slot common interface e' uno smartcard reader(lettore di smartcard) ottimamente supportato.

Ciao
 
Beh, perdonatemi, ma in effetti mi presentai molto tempo fa con un altro user, tanto tempo fa che infatti non mi ricordo nè lo user nè la password. Così ho dovuto ri-registrarmi. In ogni caso ho adempiuto al dovere nella opportuna sede.
 
Tanti saluti a te, visto che è la prima volta scrivi su questo forum. E un rimprovero amichevole per non aver salutato a dovere.
Ora veniamo alla tua osservazione: non è l'X-12 che non esce nel formato che dici tu, ma è lo standard dvb che fornisce un output fatto da un mix (dipende dal canale che registri) di dati video e audio e dati (che è poi il formato .vid).
Dal formato interno .vid si riesce ad uscire in .ts (ripulendo il .vid) che è molto "vicino" al formato trasmesso e che è standard.
Non mi sembra che sia così complicato uscire nel formato che desideri tu una volta che hai il .ts o dal .aud (audio). Basta che il programma per la conversione che usi abbia l'input dei files .ts o .aud.
Ciao
 
Elpenore ha scritto:
Beh, perdonatemi, ma in effetti mi presentai molto tempo fa con un altro user, tanto tempo fa che infatti non mi ricordo nè lo user nè la password. Così ho dovuto ri-registrarmi. In ogni caso ho adempiuto al dovere nella opportuna sede.
Come dice l'amico e collega Alevia, non e' un rimprovero, ma in modo amichevole ci si presenta agli amici del forum.
Non preoccuparti, e' successo anche a me, da altre parti... tranquillo.

Grazie comunque di essere ritornato su Digital-sat, e benvenuto.!

Ciao:D
 
caro la raspa ci rivediamo x le scuse

cmq ti chiedo scusa x quello che si è verificato hai ragione sono stato un po prepotente ti chido di nuovo SCUSA se mi ri dai l'accesso al sito SATANDREAM ti prometto che sto zitto ok GRAZIE A PRIORI RISP divento tuo Amico :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
@attila

Ascolta io non ho niente contro nessuno, ne tantomeno contro di te.
Non e' questione di amicizia, ma di rispetto nelle persone e del regolamento imposto dal forum.
Tutti rispettiamo le regole, e tu devi adeguarti.
Non puoi fare quello che vuoi tu.
Mi spiace molto dell'accaduto, mi hai costretto.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso