NEPI : Palio del Saracino sab. 3 giugno

Alex44

Digital-Forum Platinum Master
L' ho saputo stamattina in uff. , dall' amico di Nepi , che x tutta la settimana dall' 1 all' 11 giugno si terrà in Nepi il Palio detto appunto del Saracino.
Già l' anno passato abbiamo fatto 1 bella "tavolata" con le/i colleghe/colleghi ed i rispettivi/e mariti/mogli al seguito... e sì, xchè dopo aver visitato la cittadina, in special modo la Rocca di Lucrezia Borgia, ci siamo messi in 1 piazza di 1 delle contrade ed abbiamo mangiato e bevuto, seduti su panche di legno e tavolacci analoghi, sotto il "nudo" cielo...
E dopo l' abbuffata, abbiamo ammirato il corteo in abiti medio-evali, spostandoci da questa a quella viuzza, x meglio seguirne lo svolgimento.

Siamo rimasti, grosso modo d' accordo, che anche quest' anno faremo altrettanto pom. e sera di sab. 3 giugno... :D
C' è qualcun altro - gandall in primis, che aveva accennato a tale "festa" nell' ultima magnata - con la sua famigliola che vuole aggregarsi ?

Sarei venuto con tutto il cuore:evil5:, solo per passare una domenica insieme, ma le corse dei cavalli nelle vie delle città le ODIO PROPRIO:icon_twisted:
In primis quella di Siena:eusa_naughty: e viavia tutte le altre:eusa_wall:

A louisi' me sa che hai "interpretato" male le mie parole : NON c' è alcuna corsa di cavalli, ma x sab. 3 giugno sono previste le seguenti manifestazioni, come da prg.
ore 18.30 - p.zza del Comune : Esibizione Sbandieratori Castel Fiorentino
0re 21.30 Corteo storico cosicchè Lucrezia Borgia riceve le chiavi della città
ore 23.00 Spettacolo pirotecnico

La corsa dei cavalli o x meglio dire "la Giostra dei cavalli" , come da foto, è invece prevista x dom. 4 giugno, ore 17.30

E poi l' appuntamento è x sab. 3 giugno, quando la sera ci sarà la magnata "popolare"...

ALEX44 ha scritto:
A louisi' me sa che hai "interpretato" male le mie parole :
La corsa dei cavalli o x meglio dire "la Giostra dei cavalli, come da foto, è invece prevista x dom. 4 giugno, ore 17.30

E poi l' appuntamento è x sab. 3 giugno, quando la sera ci sarà la magnata "popolare"...

Io ci sarò (se posso) in tutte le serate come tutti gli anni, insieme con i miei amici.

La taverna preferita è quella della contrada "La Rocca", anche se andiamo anche a "Santa Croce". Consiglio a chiunque di venire alla festa. :D :D

Ciao da Paolo

ALEX44 ha scritto:
A louisi' me sa che hai "interpretato" male le mie parole : NON c' è alcuna corsa di cavalli, ma x sab. 3 giugno sono previste le seguenti manifestazioni, come da prg.
ore 18.30 - p.zza del Comune : Esibizione Sbandieratori Castel Fiorentino
0re 21.30 Corteo storico cosicchè Lucrezia Borgia riceve le chiavi della città
ore 23.00 Spettacolo pirotecnico

La corsa dei cavalli o x meglio dire "la Giostra dei cavalli" , come da foto, è invece prevista x dom. 4 giugno, ore 17.30

Adesso hai specificato che per sabato non c'è nessuna corsa o "giostra":evil5: Mica c'ho er programma sott'occhio, io!!!:icon_wink:

Louisino ha scritto:
...Mica c'ho er programma sott'occhio, io!!!:icon_wink:

E' inutile che cerchi de sarvatte in cornere... :badgrin: Se leggevi X BENE tutto il mio post, vedevi che se parlava solo della Rocca di L. B. e della magnata... :5eek:
Comunque, vieni o non vieni, pe' sab. ?

aridanghete... :eusa_wall: Non è x questo sab. , ma x SAB. PROXIMO 3 GIUGNO. :badgrin: :badgrin: :badgrin:

bello

me tocca pia a macchina e famme un'altro viaggio allora

alla contrada se magna bene se paga poco e ti diverti

io lo so bene datosi che i nepesini mim anno adottato dalla grande primavalle street

adesso so nepesino da 3 anni

se non ricordo male l' anno scorso siamo stati a mangiare alla contrada Santa Croce... :D

Come gia' detto ad Alex in mp, questa volta non posso venire in quanto gia' da tempo avevo organizzato un viaggetto in Umbria per 4 giorni. Alla prossima:D

Indietro
Alto Basso