Nessun canale su trasponder 11258 H 27500 3/4

hilbert

Digital-Forum New User
Carissimi, mi aiutate a risolvere questo dilemma?

Ho un decoder HUMAX HD-5600S sul quale ricevo la tv con TivuSat. Il problema è con il canale K2 e più in generale con tutti i canali trasmessi dal transponder 11258 H 27500 3/4. Quando provo a fare una sintonizzatione specifica su questo transponder il decoder mi dice che non ha trovato nessun canale. Allo stesso impianto satellitare ho altri due ricevitori satellitari Tivusat (uno esterno e una cam) su cui il problema non si manifesta e vedo tutti i canali del transponder senza problemi.

Avete suggerimenti su come risolvere? O su quale sia il problema?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.

Ciao e a presto
toto

Fai un reset di fabbrica del decoder e risintonizza da zero

Ciao,
Come prima mossa per sapere dove sta il problema io proverei a collegare lo Humax alle prese degli altri due ricevitori Tvsat che non hanno problemi.

Ultima modifica:
Stesso decoder e sintonizzo i canali del transponder 11258.
Se fai la ricerca del singolo transponder, tramite il tasto OPT+ (Opzione ricerca) del telecomando, "Canale codificato" va impostato su Tutti.
Altrimenti prova la ricerca Tivùsat.

allora, innanzitutto grazie per le vostre ricerche.
a dire la verità avevo già provato tutti i vostri consigli, ma senza fortuna, tanto che ormai mi ero rassegnato.

e poi il miracolo: ieri mattina accendo il televisore e mi compare il messaggio del decoder che ha aggiunto nuovi canali (cosa che mi dice con una certà regolarità). Digito 46 e mi compare K2 senza problemi.

Problema risolta, aveva solo bisogno di un'altra notte di sonno!

Grazie mille!

Indietro
Alto Basso