Nessun o scarso segnale

KIMBACANE

Digital-Forum New User
Un saluto al Forum
volevo segnalarvi questo problema che ho riscontrato da alcuni giorni a questa parte sul mio dec hummy 5100...
premetto che il dec funge con cam magic con penta 1.20 ed una cam viaccess inserite in entrambi gli slot...
durante la programmazione mi appare a tratti il classico messaggio di quando un canale non viene trovato..." NESSUN O SCARSO SEGNALE "
credo che non sia normale anche perchè fino ad oggi il dec non mi aveva mai dato questi problemi...ho provato anche ad estrarre una delle due cam quindi utilizzandone una sola ma nulla mi appare sempre questa fastidiosa scritta...
avete idea di cosa possa essere ??? potrebbe aver a che fare il fw gli
ho installato su il fw HCI10603 ???
grazie per le risposte.
saluti.

KIMBACANE ha scritto:
Un saluto al Forum
volevo segnalarvi questo problema che ho riscontrato da alcuni giorni a questa parte sul mio dec hummy 5100...
premetto che il dec funge con cam magic con penta 1.20 ed una cam viaccess inserite in entrambi gli slot...
durante la programmazione mi appare a tratti il classico messaggio di quando un canale non viene trovato..." NESSUN O SCARSO SEGNALE "
credo che non sia normale anche perchè fino ad oggi il dec non mi aveva mai dato questi problemi...ho provato anche ad estrarre una delle due cam quindi utilizzandone una sola ma nulla mi appare sempre questa fastidiosa scritta...
avete idea di cosa possa essere ??? potrebbe aver a che fare il fw gli
ho installato su il fw HCI10603 ???
grazie per le risposte.
saluti.

Con il mio 5300 mi succedeva questo:
decoder completamente spento, quindi non in stand by. Il dec era quindi freddo!!
Accendevo e la visione era ok. Dopo circa 5 min iniziava a squdrettare sui canali in pol Verticale. Dopo 10 min mi appariva il messaggio che ti appare anche a te.
Il problema l'ho risolto cambiando sia l'alimentatore, sia il sintonizzatore dei canali.
Fai la prova come ti ho descritto e se anche a te succede la stessa cosa, prova prima a riparare l'alimentatore, nel forum è scritto come fare. Se neanche così risolvi il problema allora è il tuner.

Proviamo a capire se per caso il problema dipende dal ricevitore:

Prova fare le seguenti operazioni:
-invia un settings&preferencesreset.hdf (hdfsmart)
-invia una nuova lista canali per il tuo impianto(HNFsmart)
-Invia il FW che già hai (è quello fixato da FM)

Prima di mettere le CAM fai una prova con l'humax "nudo":D

Qualora questi tentativi non portassero ad un miglioramento,prova a verificare i connettori,il puntamento l'lnb

ciao

Indietro
Alto Basso