Nessun satellite a ovest

evandro

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sono nuovo ma seguo da tempo. Complimenti, per me che non sono un esperto siete un vero punto di riferimento. La mia domanda è questa: ho da poco installato una parabola da 100 motorizzata, effettuando credo un buon setting generale. Il mio deco è un digiquest f777. È possibile che dai 5 est fino ai 57 est prendo praticamente tutto il ricevibile con una 100 ma appena passo a ovest, a partire dai 0,8, non trovo nulla? La parabola è sul balcone e ho campo libero da 70 est circa fino a tutto ovest. Sto a Reggio Emilia. Grazie a chi vorrà / potrà aiutarmi.

Problema strano effetivamente; potresti descrivere meglio il tuo impianto?

Che motore hai e dove abiti (Reggio Emilia: latitudine e longitudine)?

Tanto strano non direi.... è una situazione che si può verificare quando, tutte le regolazioni sono errate (elevazione, declinazione/elevazione parabola e asse nord/sud).

Tanto strano non direi.... è una situazione che si può verificare quando, tutte le regolazioni sono errate (elevazione, declinazione/elevazione parabola e asse nord/sud).

Si, hai ragione, ho visto adesso una delle guide in PDF.

Bisigna proprio mettere mano a tutto e ricontrollare bene le cose basilari (dal palo in bolla, al fissare il blocco motore sulla propria latitudine nella maniera più precisa possibile e la parabola che sia più in linea possibile col centro del perno del motore), quindi ricentrare il Satellite di riferimento e riverificare...

Serve pazienza :)

Ultima modifica:
Ciao e grazie per le risposte. Effettivamente ho utilizzato passo passo la guida di kaktus..