Nessun segnale dal satellite

millegrazie

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un problema con il segnale, ho installato sky da una settimana, my sky hd con parabola unica e sdoppiatore di segnale (installato dal tecnico sky), per i primi 4 giorni nessun problema, poi ha cominciato a saltare il segnale, mi salta da una entrata all'altra (SAT 1 - SAT 2 del decoder my sky hd) più volte e più raramente mi salta completamente. Visto che il segnale è da unica parabola non riesco a capire come possa saltare da una entrata all'altra, e poi se stacco il cavo dell'antenna e lo reinserisco torna tutto a posto almeno per una diecina di minuti, con segnale sul 30% e qualità oltre il 90% per entrambi i segnali. Potrebbe essere che non funziona lo sdoppiatore di segnale installato dal tecnico sky??? O potrebbe essere un problema di ricezione dell'impianto (livello del segnale dalla parabola)???
Grazie

Dopo l'installazione c'e' stato forte vento o pioggia, magari si e' guastato qualcosa nello splitter vicino al decoder, prova a mettere un cavo singolo per prova e controlla se il decoder si comporta allo stesso modo, ovviamente con un solo cavo non puoi registrare due canali ma ti servira' a stabilire le cause del problema.

visto il "salto" da una porta all'altra sembrerebbe più un guasto che una effettiva mancanza di segnale ma sinceramente potrebbe essere guasto anche il decoder su una delle due porte (un corto per esempio). Hai fatto la diagnostica del decoder ?

:eusa_think:

Il test sul decoder non ha trovato problemi, ed in questi giorni è sempre stato bel tempo, questa sera proverò ad utilizzare il cavo diretto su SAT 1, penso anch'io che sia lo splitter (lo sdoppiatore), perchè se c'è segnale ci deve essere per entrambe le porte, invece a me si alterna da una all'altra.......
Comunque grazie ad entrambi

millegrazie ha scritto:
Il test sul decoder non ha trovato problemi, ed in questi giorni è sempre stato bel tempo, questa sera proverò ad utilizzare il cavo diretto su SAT 1, penso anch'io che sia lo splitter (lo sdoppiatore), perchè se c'è segnale ci deve essere per entrambe le porte, invece a me si alterna da una all'altra.......
Comunque grazie ad entrambi
ma hai un scr?

Indietro
Alto Basso