Nessun segnale dalla parabola (solo alcuni canali)

drjackomo

Digital-Forum Senior
Salve,

sono abbonato a SKY da una paio di settimane, e da qualche giorno solo su alcuni canali mi esce sta scritta:

Nessun segnale dalla parabola.
Si consiglia di staccare e riattaccare la spina di corrente
Se il problema persiste chiama il Servizio Clienti

I canali in questioni sono i seguenti:

Fox Life HD (114)
History HD (407)
NatGeo Wild HD (409)
NatGeo Adv HD (410)
Gambero Rosso HD (411)

magari anche qualcun'altro, questi sono quelli di cui sono sicuro.

Che succede?

Il problema è la parabola, l'illuminatore, il myskyhd?

A chi devo rivolgermi?

Grazie.

drjackomo ha scritto:
Salve,

sono abbonato a SKY da una paio di settimane, e da qualche giorno solo su alcuni canali mi esce sta scritta:

Fox Life HD (114)
History HD (407)
NatGeo Wild HD (409)
NatGeo Adv HD (410)
Gambero Rosso HD (411)

Che succede?

A chi devo rivolgermi?

Grazie.
A me da alcuni giorni (per esatezza da quando c'e' stata la riorganizzazione delle frequenze) ho avuto per alcuni giorni e solo per alcune ore problemi sulla frequenza 12.360 (sky sport 3 hd, cinema
1 hd, family hd comedy hd e discovery t&l hd) Anzi oggi pomeriggio verso le 15 per alcuni minuti il segnale saltava e ritornava oltre che sulla frequenza di sopra anche su quella di cinema 1 hd ma sui canali da te indicati invece tutto ok.

Non so a cosa sia dovuto ma non credo che sia problema d'impianto, sarebbe troppo una combinazione che lo faccia a tanti clienti nello stesso momento che abbiano tutti problemi d'impianto. Inoltre il problema dovrebbe essere costante invece a me e' solo temporaneo anche se ripetuo ogni pochi giorni.

In alcuni caso pero' so che il problema potrebbe essere dovuto anche a spostamenti seppur minimi dela parabola oppure lnb da sostituire ma a a volte ci sono alcuni mysky che danno problemi.

EDIT: ho controllato, i canali da te citati sono situati tutti su un'unica frequenza la 12.092.

Io ho quasi sempre 5 como voto ma cmq si vedono bene i canali su questa frequenza.

La cosa strana e' che alcuni come te hanno problemi su questa frequenza, io li ho avuti sulla 12.341 e 12360 e altri sulla 12.731.:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Ultima modifica:
drjackomo ha scritto:
Salve,

Fox Life HD (114)
History HD (407)
NatGeo Wild HD (409)
NatGeo Adv HD (410)
Gambero Rosso HD (411)

Che succede?

A chi devo rivolgermi?

Grazie.
non so se ti sarà utile visto che ci sono tante possibilità ma nel mio caso l'anno scorso avevo problemi con i canali fox +2 foxlife +2 etc e cambiando l'illuminatore lnb li ho risolti visto che il tecnico mi disse che i cavi e la parabola andavano bene.
ora con il pace 865 e l'ultimo software il test frequenze da a molti tante frequenze insufficienti nonostante i canali si vedano tutti tranne nel mio caso il 212 e il 224 che a volte danno assenza di segnale ma non ho intenzione di spendere altri soldi al momento per modificare l'impianto o di cambiare decoder visto che non avrei la certezza di risolvere.

stesso problema di @drjackomo, e solo da quando sono passato all'HD...
prima, col myskySD non avevo problemi...
ora riesco a vedere quei canali solo alla sera... :(

Overdrive ha scritto:
stesso problema di @drjackomo, e solo da quando sono passato all'HD...
prima, col myskySD non avevo problemi...
ora riesco a vedere quei canali solo alla sera... :(

Questo è un tipico caso di scarsa ricezione del segnale... i canali HD sono più difficili da prendere, e nel tuo caso evidentemente ci sono problemi di puntamento (a meno che tu nn stia usando una parabola minuscola e/o la visuale sia coperta...).

Penso che il problema sia lo stesso per chi ha problemi solo con i canali HD o solo con alcune frequenze. Se il segnale va e viene non è certo un problema di aggiornamento del decoder (altrimenti non si vedrebbero mai). I nuovi transponder in genere hanno margini più risicati sui sistemi di correzione degli errori/ aggancio del segnale. Probabilmente le condizioni dei vostri impianti erano appena sufficienti prima, ma ora con i fec più spinti non riuscite più a ricevere bene. Provate a ripuntare, e controllate cavi e connessioni.

Overdrive ha scritto:
chiamerò l'antennista! :D

Quindi siamo certi che la "colpa" sia solo di ricezione? E non magari qualche inceppamento del decoder di Sky o qualcosa di simile?

Giusto per saperlo, cosi magari chiamo l'antennista pure io (anche se mi scoccia dover uscire altri soldi)

No, assolutamente certi no, però è probabile. Se te lo hanno appena installato comunque hai diritto all'assistenza per qualche giorno/settimana, prova a sentirli. Provate a vedere se qualcun altro ha risolto solo smanettando sul decoder (gli skybox sono macchine molto distanti dalla perfezione... può anche essere che il problema sia nel decoder, ma non sembra l'ipotesi più probabile).

Banalmente, puoi anche verificare il puntamento da te. Basta fare fare un po' di forza sui lati della parabola per vedere se la ricezione migliora (avendo decoder e tv sott'occhio). Se riesci a stabilizzare il segnale puoi anche ripuntare a naso.

Yapok ha scritto:
No, assolutamente certi no, però è probabile. Se te lo hanno appena installato comunque hai diritto all'assistenza per qualche giorno/settimana, prova a sentirli. Provate a vedere se qualcun altro ha risolto solo smanettando sul decoder (gli skybox sono macchine molto distanti dalla perfezione... può anche essere che il problema sia nel decoder, ma non sembra l'ipotesi più probabile).

Banalmente, puoi anche verificare il puntamento da te. Basta fare fare un po' di forza sui lati della parabola per vedere se la ricezione migliora (avendo decoder e tv sott'occhio). Se riesci a stabilizzare il segnale puoi anche ripuntare a naso.

Ti ringrazio, ma forse ho dimenticato di specificare una cosa, credo, importante. Ogni tanto questi canali si vedono (per esempio stamattina prima di andare a lavorare ho verificato e si vedevano) e ogni tanto no (per esempio ieri sera).

Il tecnico mi ha detto che il problema potrebbe essere anche la grandezza della parabola.

Che ne dite?

Attualmente da quant'è? Una 40 può dare problemi con molta facilità, una 60 può dare problemi di quando in quando, ma già con una 80 non dovresti avere di questi problemi salvo in caso di maltempo, vento molto forte o apertura sul cielo molto scarsa (se hai davanti un palazzo potresti magari avere qualche problema in più).

Anche a me il tecnico alla fine dell'anno scorso disse che la parabola era un po piccoal. A me pero' si tratta di una parabola condominiale che avra' un diamentro di 120 cm ma il tecnico disse che per un condominio era un po piccola. Sta di fatto che io i canali fino a poco tempo fa li vedevo tutti, invece da circa 1 mese sto riscontrando spesso problemi con una sola frequenza la 12.360 e non credo che possa dipendere dalla grandezza della parabola tutto d'un tratto visto che come detto prima li ricevevo tutti i cnali e inoltre il problemma sussiste solo in alcune ore di alcuni giornie non sempre.
Tutte le altre frequenze sono ok.

Indietro
Alto Basso