nessun segnale dalla parabola... STO IMPAZZENDO

emiliano84

Digital-Forum Senior Master
Ciao Raga è un pò di tempo che il mio pace 813 hd mi dà noie, premesso che ho provato a rifare il cavo sia vicino l'antenna che vicino al decoder, ma nonostante il segnale sia fisso all'80% e la qualità fissa al 90% ogni tanto (ora, mezzora, 15minuti, dipende) mi esce il messaggio "nessun segnale dalla parabola si consiglia di scollegare la spina...".

ho provato a spegnere e accendere, a staccare la spina, softreset, hardreset ma niente il problema continua.

a volte per riprenderlo o devo muovere il cavo dietro al decoder, o basta cambiare canale

a qualcuno è già capitato? devo provare con un cavo nuovo?

grazie

riesci a dare un'occhiata all'illuminatore?
se sì controlla se è sano, non ha danni...
pare un problema o di illuminatore o di decoder...

emiliano84 ha scritto:
Ciao Raga è un pò di tempo che il mio pace 813 hd mi dà noie, premesso che ho provato a rifare il cavo sia vicino l'antenna che vicino al decoder, ma nonostante il segnale sia fisso all'80% e la qualità fissa al 90% ogni tanto (ora, mezzora, 15minuti, dipende) mi esce il messaggio "nessun segnale dalla parabola si consiglia di scollegare la spina...".

ho provato a spegnere e accendere, a staccare la spina, softreset, hardreset ma niente il problema continua.

a volte per riprenderlo o devo muovere il cavo dietro al decoder, o basta cambiare canale

a qualcuno è già capitato? devo provare con un cavo nuovo?

grazie

Se basta muovere il cavo dietro al decoder per riavere la visione, dovresti controllare il collegamento in corrispondenza del connettore F: verifica se l'anima del cavo è della lunghezza giusta ed arriva correttamente nell'alloggiamento F femmina del decoder o se per caso anche un solo filo della calza si trova in cortocircuito.
Controlla che il connettore F sia del diametro adatto al cavo che possiedi e che sia ben serrato sul corrispondente femmina del decoder.
Controlla che il dielettrico fra l'anima e la calza del cavo non oltrepassi il foro interno al connettore F.
Vedi se la porzione finale scoperta dell'anima del cavo non abbia per caso un taglio retto. Il taglio corretto è quello a becco di uccello, cosi': >; non cosi': ]
;)

grazie per i consigli raga...ho sostiuito il cavo e SEMBRA andare...incrociamo le dita. ho notato che il vecchio cavo aveva un pezzettino bruciacchiato (barbecue :D )

oh chiedo qui senza aprire un altro 3d: è da un po' che alcuni cinema HD non si vedono...forse è la parabola un po' girata...se chiamo quelli di sky quanto mi chiedono per aggiustarla?

Indietro
Alto Basso