Nessun segnale dalla parabola su 16 freq su 19!!

zabb

Digital-Forum Silver Master
Da stamani, anche se mi successe mercoledi mattina, avevo su quasi tutti i canali SEGNALE ASSENTE DALLA PARABOLA.
Stamani non avevo tempo, adesso ho visto che le freq di fox crime, etc le vedo ma dal test freq ho praticamente solo verde la 11219h, 12616h, 12731hpoi tutti no lock e la 11976h con 1.

NOn capisco il motivo dato che non è che ci sia stato un nubifragio a firenze, o meglio c'è stato di peggio della pioggia di questi giorni e cosa più tragica, almeno per la mia scarsa conoscenza della materia è che il mio vicino attaccato alla stessa parabola con lnb a 4 uscite vede tutto e il test lo passano tutte a pieni voti nello stesso momento!
Cosa potrebbe essere?? IL pace hd? O cosaltro?? Cavo rovinato? Boh

help :eusa_wall:

Prima di verificare il cavo e gli spinotti ti consiglio di staccare la spina del decoder per un minuto e poi riattaccarla.
Poi, eventualmente non andasse, un altra prova che potresti fare è quella di portare il decoder dal tuo vicino per verificare se funziona o ha gli stessi problemi..

ciao,
grazie luisino.

HO provato a fare come dici, mi ero scordato di scriverlo!
E' tutta la mattina che provavo, anche per 10 minuti e più ma niente!

Circa l'ultima avventura di stasera, poco dopo aver postato il messaggio ho rifatto il test e tutto era ok, anche se le medie erano inferiori a quelle del mio vicino, come è sempre stato.

Non capisco questo alternarsi di segnale non segnale da cosa possa dipendere :doubt:
Il decoder è nuovo e da gennaio non ha mai presentato un problema del genere, la prima volta che me ne sono accorto è stata mercoledi scorso :eusa_wall:

L'unica cosa da provare è portare il decoder dal tuo vicino e provarlo sulla sua calata. Se vedi che ti da gli stessi valori, inferiori ai suoi, chiama sky per la sostituzione.
Se invece dalla sua calata i valori sono migliori, devi ricercare il problema nel tuo impianto.
Lo metti in cascata da altri decoder?

LOUISINO ha scritto:
L'unica cosa da provare è portare il decoder dal tuo vicino e provarlo sulla sua calata. Se vedi che ti da gli stessi valori, inferiori ai suoi, chiama sky per la sostituzione.
Se invece dalla sua calata i valori sono migliori, devi ricercare il problema nel tuo impianto.
Lo metti in cascata da altri decoder?

Grazie, se mi dovesse risuccedere sicuramente lo disturberò per la prodva :icon_rolleyes:

No, il cavo mi cala dal tetto entra in soffitta e di li in casa fino al decoder.
Fui uno dei primi a metterlo verso il 2004, poi essendo passati a 4 utenti, devono aver messo un lnb a 4 vie, penso.

Questo PACE HD l'ho appunto da pochi mesi, spero che sia lui ad impazzire qualche volta, perchè a pensare di dover chiamare qualche tecnico mi piglia male :D

Circa i voti alle freq, sono sempre stato uno degli ultimi della classe tra i miei amci, io ho tutti 6 e qualche 7. I mie amici molti 8 e qualche 7 :sad:
Si è ribaltata la situazione rispetto a come era ai tempi del liceo :badgrin:

non so se ci possa in qualche modo centrare, ma oggi guardando meglio l'antenna sul tetto... mi è parso di vedere un illuminatore da cui partiva un solo filo e non 4 come credevo :icon_rolleyes: tra l'altro se fossero stati 4 ci sarebbe stato un illumintatore molto più massiccio di quello che ho visto, quindi praticamente certo sia a singolo filo.

E quindi il segnale poi come viene diviso? COn uno swith? E' una pratica più economica? Vi sono svantaggi rispetto all'lnb con 4 uscite?

per ora comunque funziona tutto
grazie

Strano come impianto:eusa_think:
Sicuro che era la parabola condominiale e non di un singolo condomine?

Ho guardato meglio, con l'ausilio di un binocolo :lol:

Ed ho visto che ha 4 o 5 cavi :icon_rolleyes: eppure l'lnb sembra un gingillino rispetto a quelli che ho visto ai centri commerciali.

:) tieni conto che un LNB a 4 polarità non è molto più grosso degli altri. Credo che tu abbia un bel multiswitch che fa i capricci sulla tua uscita....la prova a casa di un vicino potrebbe essere la soluzione migliore per stabilire il problema una volta per tutte. L'uscita del tecnico non la vedo preoccupante ;)

ma che differenza c'è tra un multiswich e il cavo che cala direttamente dalla parabola? :icon_rolleyes:

io penso di avere la seconda :eusa_think:

Praticamente non esiste differenza tra un impianto singolo e un multiswitch. In poche parole l'uscita del multiswitch, alla quale ti colleghi, è come se fosse una parabola singola. Ora, il multiswitch prevede più uscite indipendenti per cui potrebbe essere che su una singola uscita ci possono essere dei problemi....

Indietro
Alto Basso