Nessun segnale dalla parabola su alcuni canali Sky

forzagranata

Digital-Forum Gold Master
Da alcuni giorni mi sta capitando che su alcuni canali Sky (in particolare Skysport3, Eurosport e Sportitalia) con sempre maggior frequenza mi esca la scritta "Nessun segnale dalla parabola", mentre altri si vedono regolarmente...Staccando e riattaccando la spina riesco a vederli ma non posso mica farlo in continuazione? Secondo voi da cosa può dipendere e cosa mi consigliate di fare? Fatemi sapere. Grazie anticipatamente_

Non hai mica lo Skybox HD Pace? Se quando compare quella scritta aspetti una decina di secondi non ritorna la visione?

Papu ha scritto:
Non hai mica lo Skybox HD Pace? Se quando compare quella scritta aspetti una decina di secondi non ritorna la visione?
a volte capita anche che cambiando e ritornando su quel canale ritorni la visione del canale...Per quanto riguarda le caratteristiche del decoder dove devo vederle (comunque non ho l'HD) ?

Dovrebbe essere nell'ultima voce della diagnostica ma se non è il Pace HD non è quel problema lì.
Prova a fare, sempre dalla diagnostica, il test delle frequenze Sky a vedere che valori ti da, se hai almeno 6 su tutte non è un problema di antenna ma di decoder.
Visto che praticamente non risolvi staccando la spina, prova ancora a fare un reset approfondito con i pulsanti sul decoder.

Attenzione che in questi giorni, per il maltempo, sono mancati (a momenti) alcuni feed da Roma, per cui il "nessun segnale dalla parabola" è capitato spesso, su vari canali. Vedi altre discussioni in merito.

Papu ha scritto:
Dovrebbe essere nell'ultima voce della diagnostica ma se non è il Pace HD non è quel problema lì.
Prova a fare, sempre dalla diagnostica, il test delle frequenze Sky a vedere che valori ti da, se hai almeno 6 su tutte non è un problema di antenna ma di decoder.
Visto che praticamente non risolvi staccando la spina, prova ancora a fare un reset approfondito con i pulsanti sul decoder.
ho fatto il test e mi dice che il ricevitore funziona correttamente ed è un Pace AF0207. Non ho visto i valori.
Come si fa il reset con i pulsanti del decoder? Grazie anticipatamente_
x Serreb: ma l'anomalia è che il problema me lo faccia solo su determinati canali Sky (non su tutti), ecco perchè mi sembra che ci sia qualcosa che non vada nel mio impianto_

Prova a fare il test delle frequenze.
Procedi nello stesso modo per il test del decoder, solo che invece di lanciare il test del decoder premi il tasto verde e la ncia quello delle frequenze.
Controlla le due pagine e guarda se hai dei valori arancioni o rossi.
In tal caso potrebbe si essere un problema del decoder, ma non è da escludere anche un malfunzionamento dell'impianto.

Papu ha scritto:
fatto il test delle frequenze: mi dà tutti 7 e tre 6 quindi non dovrebbe essere un problema dell'impianto ma del decoder, giusto?

anche a me stamani alcuni canali mi danno problemi di squadrettamento,tipo divx andato a male,e a volte anche nessun segnale.

Provando a fare un test dei canali in questione dal diagnostica mi esce:
Skysport3
Stato Sintonizzato
Qualità Insufficiente
Segnale Buono
Valutazione 3

Sportitalia
Stato Sintonizzato
Qualità Insufficiente
Segnale Buono
Valutazione 3

Quindi pare che il segnale ci sia...

Però test delle frequenze ,effettuato anche dopo reset decoder,i valori son quasi tutti 3 e 2 eccetto un paio di 6.

Non vorrei che il forte vento di ieri sera mi abbia spostato la parabola.
D'altronde il sospetto che non fosse gia puntata bene ce l'avevo anche prima,non perchè avessi in genere problemi,ma perchèappena vien giu in pò di pioggia comincia a mancare il segnale (anche se per recuperarlo basta cambiare canale e tornare indietro)...

Così per curiosità ho provato a fare il sinonizza canale anche per qualche canale che si vede bene:
Skysport extra
Stato Sintonizzato
Qualità Insufficiente
Segnale Buono
Valutazione 3

Chi mi spiega ?:eusa_think:

Ieri mi avrà dato almeno 6 volte "Nessun segnale dalla parabola" per 10 secondi... Il solito problema del Pace HD...:( Ma era da parecchi giorni che non lo faceva... Ieri 6 volte :( :(
Non sò, però, se trattasi dello stesso problema qui riportato.

B. Pierluigi ha scritto:
Ieri mi avrà dato almeno 6 volte "Nessun segnale dalla parabola" per 10 secondi... Il solito problema del Pace HD...:( Ma era da parecchi giorni che non lo faceva... Ieri 6 volte :( :(
Non sò, però, se trattasi dello stesso problema qui riportato.
ciao, scusate ma visto che anche io ho il pace HD volevo sapere un po' di piu' su questo problema. In effetti ho notato per un paio di volte nei 10 giorni che ho sky questo "nessun segnale dalla parabola", che sparisce subito cambiando canale e ritornando su quello prima.
E' un problema noto?
C'è qualche soluzione?

Grazie a tutti.

lainlain ha scritto:
ciao, scusate ma visto che anche io ho il pace HD volevo sapere un po' di piu' su questo problema. In effetti ho notato per un paio di volte nei 10 giorni che ho sky questo "nessun segnale dalla parabola", che sparisce subito cambiando canale e ritornando su quello prima.
E' un problema noto?
C'è qualche soluzione?

Grazie a tutti.

E' un problema noto!
Su un altro thread si parla che l'aggiornamento software dovrebbe risolvere questo problema!
Io l'ho fatto pochi giorni fa, per ora non mi è più ricomparsa la scritta "nessun segnale dalla parabola"!

montani1 ha scritto:
E' un problema noto!
Su un altro thread si parla che l'aggiornamento software dovrebbe risolvere questo problema!
Io l'ho fatto pochi giorni fa, per ora non mi è più ricomparsa la scritta "nessun segnale dalla parabola"!
ma come si fa quest'aggiornameno, direttamente con il decoder tra le opzioni?...:doubt:

Indietro
Alto Basso