Nessun segnale dalla parabola

tols

Digital-Forum Senior Plus
Improvvisamente da stamattina non ho alcun segnale dalla parabola (errore 35); non piove non nevica; cosa può essere ?
Grazie

se il problema si è verificato di punto in bianco, probabimete hai il mio stesso problema.
Quanti gradi hai fuori?
Io se scende sotto i -10 non vedo più nulla, nessun segnale, errore 35ab tutto rosso sul test delle frequenze e nessun aggancio nella configurazione impianto.

clarale ha scritto:
se il problema si è verificato di punto in bianco, probabimete hai il mio stesso problema.
Quanti gradi hai fuori?
Io se scende sotto i -10 non vedo più nulla, nessun segnale, errore 35ab tutto rosso sul test delle frequenze e nessun aggancio nella configurazione impianto.
Interessante ma strano, a volte (specie in questo periodo) anche qui da me la temperatura scende sotto i 10 gradi ma non mi è mai successo.

sul discorso delle temperature molto basse...
l'lnb dovrebbe riuscire a sopportare (di norma) temperature fino a quasi -30°C (se non addirittura di più).
credo che il cavo non riesce a scendere al di sotto dei -10°C... a meno che non si acquistino dei cavi coassiali molto isolati....

A me il problema è piu complesso perchè riguarda solo alcuni canali random, anche se mi capita delle volte che nessun canale è visibile nemmeno spegnendo e riaccendendo il decoder...problema di impianto secondo voi??

da quando c'è il freddo intenso molti illuminatori scr fracarro vanno in palla

ForzaNapoli ha scritto:
Interessante ma strano, a volte (specie in questo periodo) anche qui da me la temperatura scende sotto i 10 gradi ma non mi è mai successo.

Credo che clarale stesse parlando di -10°, c'è un meno davanti ;)

parabola piccola ?

:evil5: Anche io ho il problema, impianto mono LNB a 4 uscite parabola piccola da 40 centimentri, con la quale ho, coscientemente problemi solo con pessime condizioni meteo che dalle mie parti sono rarissime (Napoli).
Ho la possibilità di ruotare manualmente, solo orizzontalmente, la parabola e vedere cosa succede direttamente sulla TV, EBBENE ruotando ad un certo punto vedo History HD ( nuovo canale HD ) e perdo discovery HD ( vecchio canale HD ), a prima vista mi sembra di poter dire che nel mio caso la ridottissima dimensione della parabola mi penalizza, SBAGLIO ? .............devo sostituire la parabola ?
ciao:happy3:

sest ha scritto:
:evil5: Anche io ho il problema, impianto mono LNB a 4 uscite parabola piccola da 40 centimentri, con la quale ho, coscientemente problemi solo con pessime condizioni meteo che dalle mie parti sono rarissime (Napoli).
Ho la possibilità di ruotare manualmente, solo orizzontalmente, la parabola e vedere cosa succede direttamente sulla TV, EBBENE ruotando ad un certo punto vedo History HD ( nuovo canale HD ) e perdo discovery HD ( vecchio canale HD ), a prima vista mi sembra di poter dire che nel mio caso la ridottissima dimensione della parabola mi penalizza, SBAGLIO ? .............devo sostituire la parabola ?
ciao:happy3:
e te lo chiedi pure?!!?
praticamente usi un monocolo per vedere i satelliti :D

comunque e' un vero e proprio "manicomio" da quando c'e' questo freddo in quanto anche io, che ho chiesto aiuto in un'altro post, con qusto maltempo e freddo sto avendo problemi che in tanti anni di sky non ho MAI AVUTO!
Uso l'scr e da quello che scrivete e' quello che ci sta facendo impazzire in quanto la mi parabola e ben fissata e non si e'mai mossa.....

forza maggiore

ForzaBari ha scritto:
e te lo chiedi pure?!!? praticamente usi un monocolo per vedere i satelliti :D
:icon_rolleyes: .......ho quella parabola per problemi di estetica dello stabile:evil5: ...mai fino ad ora non ho avuto problemi di ricezione, probabilmente la cambierò, ma anche solo per "sfizio" devo finire di fare prove ;)
vi farò sapere :D

stamattina anche a me...appena e' cominciata la neve....che dite? chiamo magari si e' spostata l'antenna....tanto sta in garanzia no? bah

Indietro
Alto Basso