Nessun segnale dalla parabola

buonasera
anche a me da circa una settimana il decoder dello skyx2 mi da il messaggio con scritto nessun segnale staccare la spina.
faccio tale operazione e riparte si vede tutto ma quando riaccendo stesso messaggio.
ho un impianto condominiale ma al decoder principale non succede alcun problema.
altra precisazione lo sky x 2 è un my sky hd samsung ma abilitato alla visione standard no hd.
grazie
V.
 
ciao ragazzi, ho il seguente problema col decoder: mi da il msg "nessun segnale dalla parabola" e nel test errore 35 ab, ma è appena venuto il mio elettricista ed il segnale c'è, è un problema di decoder: ho il my sky hd: sapete dirmi come si fa il reset di fabbrica?
 
sei sicuro di aver settato il tipo di impianto corretto nella configurazione? ;)
 
Se7en ha scritto:
sei sicuro di aver settato il tipo di impianto corretto nella configurazione? ;)

guarda funzionava fino al giorno prima, comunque poi ho chiamato il servizio clienti stamattina stesso e al telefono mi hanno fatto controllare le impostazioni nella configurazione e stava impostato LNB anzichè SCR come tipo di impianto, quindiil problema che hai pensato tu! non ho capito però come sia possibile che fino al giorno prima funzionava tutto, che le impostazioni cambiano da sole all'improvviso? mah
 
Da circa un mese, con il mio mysky HD non riesco più a vedere le versioni HD di alcuni canali (principalmente fox, fox crime, skyuno, national geographic), con la relativa uscita a video del messaggio nessun segnale dalla parabola.
Per quanto riguarda i restanti canali (HD) nessun problema si è mai presentato, indi tale situazione è circoscritta a quel limitato numero sopra indicato.

Qualche tecnico e/o persona esperta nel settore, saprebbe indicarmi la causa del problema che affligge il mio impianto?
 
lebron84 ha scritto:
non ho capito però come sia possibile che fino al giorno prima funzionava tutto, che le impostazioni cambiano da sole all'improvviso? mah
forse hai fatto per errore un reset delle impostazioni di fabbrica, che generalmente riporta la configurazione dell'lnb su universale anzichè scr. ;)

@AttilioRex
da come hai descritto il problema pare sia più un problema di puntamento... forse non è "centrata" bene, pertanto alcune frequenze vengono "tagliate".
 
Vi capita che avvolte quando guardate qualcosa tipo un film, partita, documentario compare nessun segnale dalla parabbola per poi tornare come prima dopo qualche secondo, oppure se girate canale e tornate tutto apposto.

Ogni tanto a me capita, come mai ?

CIAO
 
otreblax 90 ha scritto:
Vi capita che avvolte quando guardate qualcosa tipo un film, partita, documentario compare nessun segnale dalla parabbola per poi tornare come prima dopo qualche secondo
IO è da quando ho myskyhd che mi fa così sui canali cinema HD ed ora ho notato sul skysport 203. Guardando i canali equivalenti non HD nessun problema.
A detta dei tecnici sky è un problema di antenna condominiale, a detta dell'antennista condominiale sono i decoder che fanno schifo.
Sta di fatto che non ne vengo a capo.
 
io ho una parabola sul balcone, e ho un decoder my sky hd, ed è un po di tempo che mi da problemi con alcuni canali in HD, es: sky sport 3, sky sport extra, supercalcio, calcio dal 3 all'8 e discovery hd. I canali in sd funzionano senza problemi, ma davvero non riesco a capire come mai.. non aveva mai dato questi problemi, basta un minimo di cielo coperto, o di pioggia e questi canali vanno in tilt...
 
oggi stavo guardando Sky e ad un certo punto... nessun segnale dalla parabola.
Ho scollegato, lasiato scollegato per un po' (sia corrente che cavo d'antenna), niente...
Facendo la diagnostica mi segnala "errore 35ab"
Ho chiamato Sky e l'operatrice mi ha detto "è la sua parabola". Possibile? Oggi era sereno, non c'era vento, stavo guardando e la parabola... "muore"? Non potrebbe essere il decoder?
Ho un my sky hd dal mese di dicembre.
L'operatrice mi ha anche suggerito di collegare un altro decoder sky, come se in casa uno avesse la produzione di decoder..

EDIT: ho provato ad eseguire il test anche con il cavo d'antenna scollegato ed il msg di errore è lo stesso. Può voler dire qualcosa?
 
Ultima modifica:
Certo... vuol dire che non hai nessun segnale dalla parabola,significa che l'antenna non ti da nessun segnale su entrambe i tuner(a e b)a quel punto o controlli tu a partire dal tetto fino ai collegamenti del decoder o chiami un tecnico:D
Edit:anche la mia macchina fino a ieri viaggiava ma stamattina non ne voleva sapere di voler partire.......
Ciao
 
Sono andata in uno sky center a far testare il mio decoder e anche li non funzionava (stesso problema che avevo a casa e stesso codice di errore).
Il tecnico ci ha lavorato dietro un po' ed alla fine è riuscito a farlo funzionare. Mi ha però detto che se dovesse ricapitar va sostituito il decoder.
 
Grande forum! Grazie dell'aiuto.
Mi spiego: oggi il mio decoder mysky (alle 13,00) non voleva saperne di partire, mi diceva nessun segnale dalla parabola, staccare la spina di corrente ecc. Sono salito in terrazza, ho staccato e controllato i cavi, l'illuminatore, messo un altro decoder ecc.ecc.ecc Fino alle 17.10 quando sconfortato e ormai rassegnato a chiamare il tecnico ho letto questa discussione e ho provato a fare come qualcuno ha illustrato qui, risettando l'impianto dal menu del decoder, ho messo al posto di LNB SCR ed è ripartito. Ho risolto ma mi domando chi aveva cambiato le impostazioni? Mah.
 
sembra ti sia successa la stessa cosa che è successa a me... Non so quali parametri ha variato il tecnico ma cmq... il problema non era la parabola ma il decoder. :icon_rolleyes:
 
lebron84 ha scritto:
guarda funzionava fino al giorno prima, comunque poi ho chiamato il servizio clienti stamattina stesso e al telefono mi hanno fatto controllare le impostazioni nella configurazione e stava impostato LNB anzichè SCR come tipo di impianto, quindiil problema che hai pensato tu! non ho capito però come sia possibile che fino al giorno prima funzionava tutto, che le impostazioni cambiano da sole all'improvviso? mah

Si, anche a me capita spesso che cambino da sole le impostazioni del myskyhd.

Ho dovuto reimpostarle e quando non le salvava ho dovuto fare l'agg. software.
 
lebron84 ha scritto:
guarda funzionava fino al giorno prima, comunque poi ho chiamato il servizio clienti stamattina stesso e al telefono mi hanno fatto controllare le impostazioni nella configurazione e stava impostato LNB anzichè SCR come tipo di impianto, quindiil problema che hai pensato tu! non ho capito però come sia possibile che fino al giorno prima funzionava tutto, che le impostazioni cambiano da sole all'improvviso? mah

Successo anche a me oggi. Ringrazio chi ha fornito la "dritta" altrimenti mi toccava chiamare l'assitenza.
 
Indietro
Alto Basso