...nessun segnale dalla parabola!

dany996

Digital-Forum New User
Da qualche giorno ho uno strano problema con un decoder modello non hd. Sono titolare di un abbonamento multivision e possiedo un decoder myskyhd e un decoder hd. Premetto di essere un un vecchio abbonato sin dai tempi di tele+ e stream. Ad ogni sostituzione/aggiornamento dei decoder, Sky mi ha sempre lasciato come regalo i vecchi ricevitori. Avendone la possibilità ho predisposto nella stanza dei miei figli un ulteriore presa per la tv satellitare. Fino a qualche giorno fa tutto funzionava meravigliosamente, poi Improvvisamente il messaggio in oggetto.
Sospettando un problema di connessione/parabola è iniziata una andirivieni su e giù per il tetto. Ho provato poi un secondo decoder sempre gentilmente offerto da sky, ma incredibilmente anche questo manifesta i medesimi problemi (ricordo di averlo riposto dopo averne verificato la funzionalità). Accertato che tutto funziona a dovere dopo aver movimentato da una stanza all'altra i decoder in mio possesso, ho scoperto attraverso la diagnostica che entrambi i decoder "fuori uso" hanno un segnale più che sufficiente e una qualità ottima (anche il test delle frequenze non evidenzia anomalie) nel menu posso anche sentire la voce promozionale di sky, segno che la ricezione è funzionante. Fatto sta che posizionandomi su un qualsiasi canale il messaggio è sempre lo stesso: “nessun segnale dalla parabola”. Ho sospettato che mi avessero disattivato i decoder, ma il call center verificato attraverso il seriale l'identità dei decoder assicura che non è una operazione che loro possono effettuare.

un saluto
Marco

grazie Fabio, risolto con la procedura suggerita; pensare che sono giorni che mi sbatto, senza contare il tempo e i soldi persi in attesa che l'operatore sky mi rispondesse..

un saluto
Marco

Indietro
Alto Basso