nessun segnale dalla parabola

salvab

Digital-Forum New User
Ho un decoder pace con abbonamento sky, e una parabola sulla facciata interna del palazzo, ieri hanno messo i ponteggi per lavori e da quel momento non ho visto più niente, anche mettendo la parabola sull'esterno del ponteggio il segnale non arriva.
E' cosi' difficile ritrovare il segnale ? sono costretto a chiamare un'antennista ?

grazie

No, ma devi avere molta pazienza e muovere il disco moolto lentamente e fermarti dopo ogni movimento per dare tempo al decoder di sintonizzzare il segnale
ciao

salvab ha scritto:
ieri hanno messo i ponteggi per lavori e da quel momento non ho visto più niente, anche mettendo la parabola sull'esterno del ponteggio il segnale non arriva.

Addirittura... e poi ti rompono la parabola.

Ti dò un consiglio: se non trovi soluzioni, "affitta" l'abbonamento e il decoder a qualche tuo amico. Quando sarà tutto sistemato nel tuo palazzo te li riprendi.

salvab ha scritto:
Ho un decoder pace con abbonamento sky, e una parabola sulla facciata interna del palazzo, ieri hanno messo i ponteggi per lavori e da quel momento non ho visto più niente, anche mettendo la parabola sull'esterno del ponteggio il segnale non arriva.
E' cosi' difficile ritrovare il segnale ? sono costretto a chiamare un'antennista ?

grazie

ritrovare il segnale usando solo il decoder e la voce (urlando...meglio peggio) in effetti è complicato...

però fattibile io l'ho fatto e c'ho parecchi 8 come valutazione...

accendi il decoder e cerca nel menu 4-5-3 il livello segnale di una freq...e cerchi di avere il risultato migliore che ti riesce...

poi fermi la parabola e fai la diagnostica di tutte le freq e valuti se tutte sono almeno 6 va già bene(anche xkè i risultati sono molto imprecisi e dipendono pure dal decoder)

Indietro
Alto Basso