Nessun segnale dalla parabola

siriobasic

Digital-Forum Master
Da quando ho sostiutito il myskysd con quello HD molto spesso mi compare questo messaggio, per una decina di secondi (schermo blu) poi ricompare il programma che si sta seguendo. Capita anche a voi o è solo un mio problema?

Hai un LNB standard o SCR?
Comunque prova a fare un reset del decoder (stacca la spina e rimettila dopo un minuto) e vedi se la situazione migliora.

rmk ha scritto:
Hai un LNB standard o SCR?
Comunque prova a fare un reset del decoder (stacca la spina e rimettila dopo un minuto) e vedi se la situazione migliora.
Anche a me, che ho l'SCR, lo fa ma random, alcuni giorni tutto ok, altri blocchi frequenti e se sto registrando collega la registrazione prima dell'assenza di segnale con quella successiva al ritorno del segnale.
Max

Con gli LNB SCR può capitare occasionalmente qualche "Nessun segnale dalla parabola", specialmente durante uno zapping molto rapido, però la cosa diventa preoccupante se succede troppo spesso.

A me capita quando sto guardando il canale, va via e poi dopo 4/5 secondi torna. Spero non sia l'LNB-SCR già guasto.
Max

siriobasic ha scritto:
Da quando ho sostiutito il myskysd con quello HD molto spesso mi compare questo messaggio, per una decina di secondi (schermo blu) poi ricompare il programma che si sta seguendo. Capita anche a voi o è solo un mio problema?

E' senza dubbio l'SCR, ame faceva di peggio, non si vedevano in determinati momenti della giornata alcuni canali (tra cui 110), poi l'ho levato facendo passare un secondo cavo "a forza" e per ora è tutto risolto.

carme7o ha scritto:
E' senza dubbio l'SCR, ame faceva di peggio, non si vedevano in determinati momenti della giornata alcuni canali (tra cui 110), poi l'ho levato facendo passare un secondo cavo "a forza" e per ora è tutto risolto.

Non ho l'scr in quanto scendono due cavi dalla parabola. Ribadisco che con il myskysd non era mai successo.

Ho un mysky sd con lnb scr, e di tanto in tanto anche se ultimamente molto spesso, mi compare la scritta nessun segnale dalla parabola. Ho chiamato il call center che mi ha detto di recarmi in uno SKY center per sostituire il decoder solo che il problema non si è risolto e tutto è come prima. ( a volte se stacco la spina di corrente e riattacco il cavo il segnale dalla parabola ricompare anche se non sempre ). Pensate sia un problema dell SCR ? Purtroppo non ho spazio nella canaletta per fare passare un'altro cavo. Grazie delle dritte. Ciao

...io stavo pensando se con l'hard disk pieno di cose da vedere ti dicono di portarlo in uno skycenter per sostituirlo.... sai che bestemmie!!! :D :D :D

Ragazzi io invece ho il mysky hd nella sala e il multivision nella camera da letto. Sono rientrato oggi a casa dopo 2 mesi di lavori ke sn stati effettuati e praticamente durante questo periodo ne avevo approfittato per far spostare la presa da dove passa il filo del my sky hd in 1 altra parte,sempre nella sala. Ieri tornando,collego il mysky hd e il multivision. Provo prima lo skybox in camera ed è tutto ok,successivamente provo il mysky hd ma alla tv mi viene visualizzata la scritta "nessun segnale dalla parabola". Così decido di provare lo skybox ke ho in camera,nella sala per vedere se è 1 problema di decoder o di impianto. Accendendo lo skybox noto ke è tutto ok. Oggi è venuto l'elettricista per vedere cosa non andava nell'impianto della sala e andando dove ho la parabola,prova a scambiare le due uscire da dove partono i fili, e provando il corretto funzionamento del mysky hd,vediamo ke è funziona,mentre il problema precedente si verifica nello skybox del multivision. Quindi dovrò cambiare il pezzo che se nn sbaglio si chiama lnb (correggetemi se sbaglio ). Poco fa facendo zapping ho visto ke la maggior parte dei canali cm fox life,gxt,gxt +1,fox ecc.nn prendono x niente,e mi esce scritto ke nn c'è nessun segnale dalla parabola. Con i canali cinema o hd,oppure i documentari,nn ho nessun problema,ma quelli che non riesco a vedere quei canali che partono da fox o sky vivo fino al canale 200, a parte qualche eccezzione. Cm mai questo ? dipende dall' lnb? Cmq ricordo ke nelle impostazioni dell'impianto del myskyhd, nel menù dv c'era la scirtta "tipo di impianto" era impostata in scr (questo prima dei lavori fatti nella mia abitazione) e cmq vedevo tutti i canali. Adesso che è impostata in lnb, i canali li vedo cmq ma ho questo problema di segnale in alcuni,mentre se lo imposto in scr(cm infatti dovrebbe essere),nn vedo nessun canale e compare la solita scritta.cosa faccio ? Scusate se mi sn dilungato di parecchio,ma l'ho fatto per descrivere il problema nel migliore dei modi. :icon_redface: :D

Non ho capito una cosa: il tuo LNB (lo scatolotto davanti alla parabola) è di tipo universale oppure SCR?

Se non ricordo male dovrebbe essere scr perchè quando venne il tecnico sky ad installarmi il mysky hd mi disse che c'era bisogno dell'scr altrimenti nn potevano continuare.

Gli LNB SCR installati da Sky hanno un'uscita identificata come "SCR" ed un'altra identificata come "universale", "standard" o scritte simili: il tuo è così?
Se così fosse, controlla che MySky HD sia collegato all'uscita "SCR" e sia settato su SCR in "Tipo d'impianto" nel menù, mentre il decoder Multivision deve essere collegato all'uscita "universale"/"standard" e la voce "Tipo d'impianto" deve essere su 1 LNB o simile.

PS
Ovviamente tra LNB SCR e MySky HD deve esserci lo splitter per creare i due cavi da collegare ad entrambi i tuner del decoder.

Ultima modifica:
Da oggi non riesco a vedere nemmeno i canali nella sala (tranne qualche eccezione) con il mysky hd. Non ce la faccio +. domani andrò a comprare il pezzo nuovo e lo sostituisco. da cosa dipende il non funzionamento di quest'altra uscita ? spero ke si risolva cambiando il pezzo della parabola difettato. :mad:

siriobasic ha scritto:
Ho lo stesso identico problema come avevo già segnalato anche qui :mad: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=65466

Anche io arrivo dal MySkySD senza problemi e anche dopo aver fatto controllare l'inpianto condominiale e sostituito il MySkyHD, il problema è rimasto.

Comincio a pensare ad una partita di decoder difettosi :icon_rolleyes:

la notte scorsa circa dall'1 alle 2 i canali sky mi davano "nessun segnale" mentre riuscivo a vedere benissimo mediaset e sky, chiaramente sul satellite...
e anche oggi pomeriggio parecchie volte va via il segnale dai canali sky...
succede anche a voi? sapete se per caso è per il maltempo che c'è a roma?

Indietro
Alto Basso