Nessun segnale DTT in alcune stanze

Squib

Digital-Forum New User
Salve ho 3 stanze che ricevono il segnale del digitale terrestre, mentre in altre 2 stanze quando faccio la sintonizzazione dtv non mi trova nessun canale.

Se invece sposto la tv nelle 3 stanze dove prende, con lo stesso televisore mi trova tutti i canali.

Quale può essere la causa?

Squib ha scritto:
Salve ho 3 stanze che ricevono il segnale del digitale terrestre, mentre in altre 2 stanze quando faccio la sintonizzazione dtv non mi trova nessun canale.

Se invece sposto la tv nelle 3 stanze dove prende, con lo stesso televisore mi trova tutti i canali.

Quale può essere la causa?
Prova un po' a pensarci...che non è tanto difficile: quelle prese o il cavo che le collega sono difettose, occorre indagare dentro le prese o nelle canaline se il lavoro è fatto a regola d'arte...

Io avevo pensato a cavo ma a quanto pare non è visto che ho provato con altri cavi.
Dovrei chiamare un elettricista o cosa?
Non sono esperto di quest'argomento sorry

Squib ha scritto:
Io avevo pensato a cavo ma a quanto pare non è visto che ho provato con altri cavi.
Dovrei chiamare un elettricista o cosa?
Non sono esperto di quest'argomento sorry
E' probabile che sia il cavo, ma quello che sta dentro ai muri, o più probabilmente come è connesso alle sue varie estremità (prese).
Già che ci sei guarda se c'è in zona un antennista, che può controllarti il livello alle prese con un apposito strumento, che l'elettricista lo chiamerai per le lampade o il frigorifero... ;)

Ok grazie mille dell'aiuto, chiamo l'antennista in settimana

Indietro
Alto Basso