Nessun segnale samsung le37b530p7w

gianmorello

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti, vi volevo chiedere cortesemente aiuto per quanto riguarda la tv in titolo. premesso che la tv è di mio padre quindi non usata da me, capita che a volte quando la guarda sparisca l'immagine per un tot di tempo( non sempre uguale) e che poi torni il segnale. in pratica sparisce ed esce un cartello con scritto nessun segnale. guardando la qualità nel menù oscilla tra i 90/95. le altre tv in casa collegate alla stessa antenna centrale, logicamente su altre derivazioni, non danno nessun problema.il firmware è l'ultimo rilasciato da samsung. qualcuno ha avuto problemi simili? avete qualche consiglio da darmi? grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto

gianmorello ha scritto:
in pratica sparisce ed esce un cartello con scritto nessun segnale. guardando la qualità nel menù oscilla tra i 90/95. le altre tv in casa collegate alla stessa antenna centrale, logicamente su altre derivazioni, non danno nessun problema.il firmware è l'ultimo rilasciato da samsung. qualcuno ha avuto problemi simili? avete qualche consiglio da darmi? grazie mille a chi potrà essermi d'aiuto
Non avendo davanti il tv, il consiglio che posso darti è di cambiare il cavo che va dalla presa al tv e di fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica (opzione plug and play, se ti chiede un pin è 0000 o 1234)

carlino82 ha scritto:
Non avendo davanti il tv, il consiglio che posso darti è di cambiare il cavo che va dalla presa al tv e di fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica (opzione plug and play, se ti chiede un pin è 0000 o 1234)
intanto grazie per la risposta. ma se fosse il cavo, il problema non si porrebbe sempre, o per lo meno se lo si va a toccare? grazie ancora

gianmorello ha scritto:
ma se fosse il cavo, il problema non si porrebbe sempre, o per lo meno se lo si va a toccare?
Non so di preciso come si comporta un cavo difettoso, so che quando salta un po' il segnale vado a controllare quello prima di tutto....:D
Prova a sostituire il cavo (per il costo che ha..) e a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ogni tanto basta un ripristino e va a posto tutto.

carlino82 ha scritto:
Non so di preciso come si comporta un cavo difettoso, so che quando salta un po' il segnale vado a controllare quello prima di tutto....:D
Prova a sostituire il cavo (per il costo che ha..) e a ripristinare le impostazioni di fabbrica. Ogni tanto basta un ripristino e va a posto tutto.
ok carlino, grazie ancora. intanto ho sostituito i cavi. ora dirò al papi, visto che è lui che la usa, di testarla per bene:D...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso