Nessun segnale su frequenza 12341 (cinema 1, cinema max)

mwing

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti, da qualche giorno riscontro questo problema solo sui canali della frequenza 12341, cioè cinema 1 e max (oltre a christmas). In effetti il test del ricevitore (per quello che vale) mi dà 3, e ieri sera era un calvario: il segnale scompariva e ritornava ogni 10 secondi ...
La cosa strana è che mi succedeva la stessa cosa esattamente un anno fa, ossia di inverno, mentre con la primavera la cosa è sparita da sola per riapparire ora.
Non me la sento di incolpare l'impianto, l'lnb o il decoder, sarebbe troppo strano che succede solo su una frequenza e non tutto l'anno ...
Se qualcuno ha qualche idea vi prego di rispondere.
Grazie.

Potrebbe essere un problema di puntamento della parabola e il fatto che d'inverno non ti funziona, magari è dato dalle condizioni meteo.
Infatti, essendo il cielo quasi sempre coperto, ti sporca il segnale quel tanto che basta per renderlo non sintonizzabile.

Grazie x la risposta.
Ho pensato pure io alla parabola, ma perché capita solo per alcuni canali della stessa frequenza? E se il problema è il puntamento, perché solo di inverno, visto poi
che ieri sera era sereno in tutta Italia ?

Prova a vedere anche se magari "l'occhio" dell'lnb è sporco.
Se no non so che dirti, è un problema strano....

Ho sentito dire di parabole che attirano le mosche,che "bisbigliano" e disturbano i vicini ,ma quella degli occhi sporchi mi è nuova:eusa_think:
A parte gli scherzi potrebbe essere benissimo un buco di segnale dell'lnb su quella frequenza....da cambiare ovviamente dopo aver ripuntato la parabola e riscontrando ancora il problema.

Pinchos ha scritto:
Ho sentito dire di parabole che attirano le mosche,che "bisbigliano" e disturbano i vicini ,ma quella degli occhi sporchi mi è nuova:eusa_think:
A parte gli scherzi potrebbe essere benissimo un buco di segnale dell'lnb su quella frequenza....da cambiare ovviamente dopo aver ripuntato la parabola e riscontrando ancora il problema.
Non è una cosa così strana, a me è successo con una balla c***ta di uccello proprio sopra l'lnb e addio segnale su alcune frequenze. :D
Attirano le mosche? Forse per via delle deiezioni degli uccelli. :lol: :lol: :lol:

L'lnb mi sembra pulito. Comunque sono due giorni che non dà problemi (sgrat sgrat), cosa ancora più strana perchè se il problema esiste dovrebbe verificarsi sempre.
Ieri sera ho rifatto il test frequenze e rimangono sempre col valore 3, anche se il segnale non é mai sparito: avrei detto il contrario, cioé visto che non è sparito il segnale il valore doveva aumentare, invece indifferentemente dal test che è sempre a 3, il segnale alcune sere va a intermittenza altre va bene.
Non ho spiegazioni plausibili. Se ricapita faró per gradi, prima sposto la parabola più di lato, poi cambio l'lnb.
E dopo aver speso un sacco di soldi, se il problema persiste mi attacco ....

Anche io ho lo stesso problema da quando sky christmas è tornato hits più o meno...intorno al 10 di gennaio...ma perchè proprio questa frequenza? ha qualcosa di diverso rispetto alle altre?
di giorno totale no lock e la notte a fatica con squadrettamenti continui...mah

Anch' io avevo lo stesso problema , poi sono andato a controllare ed avevo lnb e cavo un po rotti , li ho sostituiti ed ora tutto ok

a questo punto mi consigliate di sondaggiare l'intero condominio per vedere se hanno tutti lo stesso problema? e se invece dovessi averlo solo io da cosa dipenderebbe?

Il mio consiglio è di : far controllare il corretto puntamento della parabola , controllare se ci sono cavi danneggiati (anche leggermente) , controllare l' illuminatore se è perfettamente integro , magari facendosi aiutare da un antennista

problema

salve
anche io ho questo problema
cambiato antenna e lnb ,ho una multytenne technisat quattro 13 ,19,23,5 ,28,,se la punto tutto di vede tranne quelle frequenza.Se punto meglio per vedere quella frequenza perdo segnale su altri satellite per esempio sul 23.
E una cosa strane perche solo quella frequenza??????
Trasmettono con una potenza diversa?
grazie

Anche a me negli utlimi giorni e' capitato di avere nessun segnale su questa frequenza. In pratica da meta' giugno scorso in seguito alla riorganizzazione delle frequenze da parte di sky sono iniziati i problemi (seppur diciamo saltuari ma cmq alcuni giorni in ogni settimana trascorsa) prima sulla frequenza 12.360, poi per un paio di settimane sulla 12207, poi sono cessati su questa frequenza e sono ritornati sulla 12.360 e infine nei giorni scorsi ho avuto assenza di segnale seppur di pochi minuti sulla 12341 (a luglio anche ebbi qualche piccolo problema) e inoltre ho notato che dal 1 ottobre per un paio di sere/notti e' saltatao anche il segnale, per alcune ore, sulla frequenza 11623 (rtl 102.5 e unica frequenza saltata tra tutte quelle extra sky) che cmq non e' una frequenza sky.

A fine luglio e inizio agosto chiamai un tecnico di mia conoscenza che mi disse prima che era un problema di sky e poi che forse era il multiswitch (trattandosi di impianto condominiale) il che mi apparve strano visto che si trattava solo di una singola frequenza.

A questo punto non so nemmeno io se dipenda da sky o forse piu' probabilmente da uno spostamento della parabola condononiale oppure lnb che va sostutio.

?

salve

ancora problemi su quella frequenza
ma e normale che la potenza del segnale e diversa su quella frequenza?

straniero ha scritto:
salve

ancora problemi su quella frequenza
ma e normale che la potenza del segnale e diversa su quella frequenza?

Anche io problemi su 12360 e 12341 spesso succede in caso di pioggia

Anche a me capita su queste 2 frequenze di avere ogni pochi giorni dei problemi, soprattutto sulla 12360.

alfry ha scritto:
Anche a me capita su queste 2 frequenze di avere ogni pochi giorni dei problemi, soprattutto sulla 12360.

Ma é possibile che Sky non si accorge di questi problemi, e non sposta questi canali sicuramente piú seguiti su un'altra frequenza?

Per Ercolinino

giorgio_genova ha scritto:
Stessa situazione con frequenze 12360 e 12092

Buongiorno a tutti, volevo segnalare quanto ho notato con attenzione in particolare sia sulla frequenza 12360 che 12341.

posizionandomi indistintamente su un canale poniamo SKYSupercalcio 205 ho valori di qualità ad esempio LNB1 80% LNB2 70% Test effettuato andando su potenza del segnale, dove è presente un dato fondamentale (a mio parere) Trasponder/Transport Stream (mi sembra di ricordare), ecco il giorno su LNB2 ho ad esempio come valore ff.../xxx, con la qualità 70% la mattina è altro valore ff../yyy con qualità 80%.

Non so se sono stato chiaro ma sembra che il tutto dipenda da dove venga spedito lo stream audio/video.

Qualcuno ha qualche chiarimento in proposito?

grazie a tutti

Indietro
Alto Basso