Nessun segnale sul mux DFREE a Caivano (NA) - Campania

palomo2

Digital-Forum New User
salve ragazzi,
sto tentando da giorni di ricevere il mux DFREE per vedere mediaset gallery. Il mio comune (Caivano (NA), Campania) è coperto per il 98% e dovrei ricevere il suddetto mux sul canale 30 dal sito di FAITO (come riportato sul sito dgtvi.it). Il problema è che tempo fa riuscivo ad agganciare joy mya e steel e che, dallo stesso sito, ricevo gli altri mux quali MEDIASET 1 e 2 (su canali diversi). Ho chiesto ad alcuni amici nel mio stesso comune e loro riescono a ricevere sul canale 30 quindi ho anche provato a cambiare l'amplificatore del mio impianto ma il risultato è lo stesso. Ho anche scritto una mail all'assistenza DFREE un paio di settimane fa (sfruttando il modulo per i contatti sul loro sito) ma non ho ricevuto risposta.

Secondo voi è un problema di orientamento dell'antenna? Oppure l'antenna è troppo vecchia (è del 98)? E se è così, perchè tempo fa li vedevo?

grazie mille

Aggiornamenti:
ho provato a orientare l'antenna e ho migliorato il livello di qualità dei segnali che già agganciavo ma per il mux dfree ancora nulla. Però ora almeno riesco ad avere una potenza segnale inferiore del 50% e giusto un pelo di qualità, che si aggira intorno al 2-3% e meglio di così non può andare. Che sia la potenza del segnale della trasmissione di questo canele che hanno ridotto? O magari è l'antenna che è un po datata?

ma a voi le applicazioni vanno? da quando hanno aperto PREMIUM TEST a me no...parlo di gallery...

Vittoria! Dopo tre giorni di test ci sono riuscito!! Oramai mi sottopongo problemi e mi rispondo da solo :D
Il problema risiedeva nell'antenna. Dopo aver setacciato tutti i componenti dell'impianto, ne ho comprata una di tipo logaritmico della GBS che, dopo averla montata per la prima volta, mi ha deluso tantissimo perché vedevo ancora meno canali di prima, poi un amico mi ha consigliato di montarla ruotata di 90° sul fianco, in pratica con le paratie posteriori che si estendono sui fianchi invece che sopra e sotto, e magicamente tutto è diventato nitidissimo, sia l'analogico che il digitale... finalmente! In effetti non avevo notato che nella mia zona tutti installano in questo modo le antenne... se ci avessi fatto caso prima mi sarei risparmiato una faticaccia...

harry_thebest93 ha scritto:
ma a voi le applicazioni vanno? da quando hanno aperto PREMIUM TEST a me no...parlo di gallery...
Per ora non saprei dirti dato che non ho ancora sottoscritto un abbonamento a gallery.

:D :D :D beh certo la stavi montando in orizzontale e così non si vede nulla o quasi, visto che in Uhf quasi tutti i ripetitori sono in Verticale ,:eusa_wall: come l'avevi montata potevi giusto ricevere qualcosa da Montevergine o Caserta .;)

salve a tutti sono nuovo del forum. Chiedo un pò a voi se si sa qualcosa riguardate al mux dfree in un potenziamento io mi trovo a Quarto (na). Il mio comune non e coperto ma so che da camaldoli trasmette su canale 30 però non sono stato capace di agganciare il mux non cè stato verso. Ho mandato anche diverse sengnialazioni alla dfree ma senza nessuna risposta. chi ne sa qualcosa su un eventuale sviluppo della dfree

Indietro
Alto Basso