Nessun segnale

hlvs

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho un problema con il segnale. Oggi vado ad accendere la tv e non si vede più nessun canale...c'è la scritta nessun segnale :eusa_wall:
ho provato a reinstallare la lista canali ma mi dice che l'STB potrebbe non essere connesso correttamente...
stamattina funzionava tutto :crybaby2:
che problema potrebbe essere?
il mio decoder è l'i-can e la zona è Milano.

Pietro

ogni tanto succede anche a me, ma a meno che tu abbia fatto qualcosa di strano dipende molto probabilmente da qualche castrata che fanno quelli di tivùsat

qualche giorno fa sul sito di tivùsat c'era anche un messaggio con il quale ci si scusava per un problema che aveva mandato kaput il segnale in mattinata

si non ho fatto nulla...stamattina funzionava e a pranzo no...speriamo sia così...altrimenti dovrei chiamare un'antennista?

l'ho già fatto un po' di volte...ma nulla...esce sempre la scritta nessun segnale :crybaby2:

ancora nulla. da due giorni. l'unico cambiamento è che hanno montato un'impalcatura proprio sul palazzo di fronte il balcone dov'è montata la parabola...potrebbe interferire in qualche maniera???
quando nel decoder vado a livello segnale, mi dice che il segnale manca...cosa potrebbe essere??? problema di posizionamento dell'antenna o il tuner del decoder???

beh se prima funzionava tutto, e da quando c'è l'impalcatura non vedi più niente, io direi che la principale indiziata è quella

si è il collegamento che ho fatto io...però può un'impalcatura del palazzo di fronte interferire con il segnale della parabola? è a diversi metri di distanza...

hlvs ha scritto:
si è il collegamento che ho fatto io...però può un'impalcatura del palazzo di fronte interferire con il segnale della parabola? è a diversi metri di distanza...

Qualsiasi ostacolo o materiale che si trova in linea diretta tra antenna e satellite per la grandezza della tua parabola puó oscurare completamente il segnale audio-televisivo.

Se l´ostacolo prende solo una parte dell´antenna il segnale si abbassa e dipende
poi di quanto diminuisce per avero poi aggancio o meno con il dekoder

il livello del segnale si alterna tra 0, 20% e 30%...ho appena chiamato un installatore tivusat e potrebbe essere l'impalcatura che intercetta il segnale...però che balle...finchè c'è l'impalcatura io non ho tv? e proprio ora che ci sono i mondiali....

hlvs ha scritto:
Ciao a tutti,
ho un problema con il segnale. Oggi vado ad accendere la tv e non si vede più nessun canale...c'è la scritta nessun segnale :eusa_wall:
ho provato a reinstallare la lista canali ma mi dice che l'STB potrebbe non essere connesso correttamente...
stamattina funzionava tutto :crybaby2:
che problema potrebbe essere?
il mio decoder è l'i-can e la zona è Milano.

Pietro
io ho lo stesso problema da 2 settimane.
al mattino, fino a metà pomeriggio, funziona perfettamente...poi compare la scritta "NESSUN SEGNALE".
Io abito in campagna, nelle Marche...

Indietro
Alto Basso