Nessun servizio dtt

igor39

Digital-Forum New User
Buongiorno ho un problema sul mio gt-media v8uhd, come si vede in foto il segnale del digitale terrestre è ottimo ma mi da nessun servizio e non capisco perché.
Anche cambiando liste o facendo di nuovo la ricerca il problema resta.
https://ibb.co/XpNNJHM

Si si ho installato l'ultima versione del 20-8
Oggi ho spento e riacceso e per una attimo si è visto ma poi è saltato di nuovo,spero non sia un problema del ricevitore dtt.

Immagino tu abbia memorizzato oltre 200-250 canali. Non ne vedi nessuno ? E le radio si sentono ?

Immagino tu abbia memorizzato oltre 200-250 canali. Non ne vedi nessuno ? E le radio si sentono ?
Si ho più di 300 canali del dtt e non si vedi niente mi da nessun servizio su tutto e neanche le radio si sentono.cmq ho stessa lista su un altro gt-media v8uhd e va alla grande. Oggi dopo acceso si vedeva male per pochi secondi poi buio di nuovo, ho fatto breve filmato.
https://files.fm/u/rk2y4eug96

E' strano. L' effetto mosaico iniziale sembrerebbe evidenziare un segnale insufficiente, ma le barre dicono il contrario.
Hai il mars anche sull' altro V8 UHD ?

intervengo in questa discussione dicendo che anche a me succede questo effetto mosaico quindi tutte le immagini distorte pero su un altro tipo di ricevitore di un altra marca.succede quando vedo le immagini da IPTV.non capisco cosa possa essere,ho cambiato l'HDMI ma il risultato non cambia.come rimediare?ciao

Potrei provare ma so che una procedura non semplicissima, mi farebbe comoda una guida dettagliata se esiste
non devi fare altro che aprire il decoder, connetterti al connettore Rs232,tramite cavo nullmodem è cavetto apposito che ti devi creare,tramite erom upgrade lo riporti allo stato di fabbrica,sul sito di Freesat nella sezione download trovi un file zippato con tutte le istruzioni,puoi comprare una interfaccia rs232 anche su Amazon o dai cinesi,non la troverai facilmente nei negozi,con i connettori a vite spelli 3 cavetti jumper segui lo schema delle connessioni,attacchi la porta seriale dell' interfaccia rs232 al cavo null modem è poi segui le istruzioni,non è difficile credimi,io ne ho riportati tanti allo stato di fabbrica, tramite pc

non devi fare altro che aprire il decoder, connetterti al connettore Rs232,tramite cavo nullmodem è cavetto apposito che ti devi creare,tramite erom upgrade lo riporti allo stato di fabbrica,sul sito di Freesat nella sezione download trovi un file zippato con tutte le istruzioni,puoi comprare una interfaccia rs232 anche su Amazon o dai cinesi,non la troverai facilmente nei negozi,con i connettori a vite spelli 3 cavetti jumper segui lo schema delle connessioni,attacchi la porta seriale dell' interfaccia rs232 al cavo null modem è poi segui le istruzioni,non è difficile credimi,io ne ho riportati tanti allo stato di fabbrica, tramite pc
se vuoi ti aiuto tramite whatsapp,ti invio intanto la foto del cavetto,mandami un pm con il tuo contatto whatsapp

Indietro
Alto Basso