Nessun Televideo

ziopollon

Digital-Forum New User
Salve a tutti
Ho appena acquistato un decoder Sagem itd 71 mhp.
Bnchè sul telecomando sia presente un tasto per avviare il televideo la funzione non appare essere disponibile, schiacciandolo infatti non accade nulla.
Il problema si presenta sia sintonizzandomi sulle reti rai che sulle reti mediaset.
Altra informazione fondamentale, sono a Roma.
Mi chiedo, ho un problema sul decoder oppure da queste parti la funzione non è ancora disponibile ?
Qualcuno può darmi una spiegazione ?
Grazie.

Per vedere il televideo normalmente si usa il telecomando del televisore, avendolo il tv appunto integrato...

Allora, quando vedo la tv con il DTT il televisore si porta su una delle uscite AV.
Se io sto vedendo ad esempio Rai 1, ovviamente il segnale proviene dal decoder e non dalla tv, se chiedo alla tv di accedere al televideo il ciò non accade. E il che sembrerebbe anche logico visto che in quel momento io non sono su un canale con segnale che proviene dalla tv ma su canale che proviene dal decoder e che la tv mi permette solo di vedere tramite uscita AV, (sul mio la chiama RGB).
Posso ovviamente vedere il televideo dal sintonizzatore analogico della tv, ma il mio problema è riferito a quando, fra qualche mese il segnale analogico scomparirà,assieme ad esso non avrò neanche il televideo, che, può sembrare strano, per me è ormai essenziale.
C'è qualche configurazione che mi permetterebbe di continuare a vedere il televideo comunque ?
Perchè il decoder, pur essendo predisposo non mi ci fa accedere ?

ziopollon ha scritto:
Allora, quando vedo la tv con il DTT il televisore si porta su una delle uscite AV.
Se io sto vedendo ad esempio Rai 1, ovviamente il segnale proviene dal decoder e non dalla tv, se chiedo alla tv di accedere al televideo il ciò non accade. E il che sembrerebbe anche logico visto che in quel momento io non sono su un canale con segnale che proviene dalla tv ma su canale che proviene dal decoder e che la tv mi permette solo di vedere tramite uscita AV, (sul mio la chiama RGB).

non so che televisore hai te, ma i televisori che ho ora e che ho avuto in passato, mi permettono di usare il televideo integrato del tv anche quando uso le sorgenti esterne tipo decoder sat e decoder dtt, il segnale del televideo entra nel tv dalla scart

saluti

ziopollon ha scritto:
Certo, anche per me è la stessa cosa, come credo ...per tutti! Ma proprio in questa configurazione io continuo a vedere il televideo anche sui canali digitali sfruttando il decoder integrato nel tv.
Non conosco il tuo decoder dtt con il televideo 'integrato' (che tra l'altro non capisco cosa serva, considerato che un tv con scart ha anche il televideo nel 99.9% dei casi), ma prova a vedere se la funzione di decoder televideo interno possa essere disabilitata e quindi usare quella del televisore.

Allora, ho scoperto che il televideo della tv non entrava in funzione sui canali del digitale terrestre in quanto il decoder, pur attaccato con presa scart, veniva riconosciuto come entrante tramite ingresso RGB. E' bastato andare sulle impostazioni della tv e risolvere il problema. L'unica scocciatura è che ogni volta che si accende il decoder DTT bisogna pòoi cambiare l'impostazione sulla tv da RGB a AV.

Quello che adeso a me interessa, ma a breve, quando a Roma non sarà più possibile usufruire del segnale analogico, il televideo continuerà comunque a funzionare o no ?
Se si, si potrà sfruttare quello della tv oppure insieme al segnale digitale per le immagini arriverà anche quello del televideo ?

Il telecomando del mio decoder infatti ha un tasto "txt" e i vari tasti colorati rosso, verde, blu, giallo che di norma sempliificano l'uso dello stesso.
Le istruzioni riguardo questa parte dicono che tale funzione è utilizzabile solo se il televideo è disponibile, ma al momento non sembrerebbe esserlo visto che alla pressione del tasto non succede nulla......

ziopollon ha scritto:
insieme al segnale digitale per le immagini arriverà anche quello del televideo ?
Giusto il post sopra il tuo avevo scritto: io continuo a vedere il televideo anche sui canali digitali. Leggere prima di postare?!?

Indietro
Alto Basso