Nessuna rete RAI a Terzigno (NA)

AMON81

Digital-Forum New User
salve volevo cortesemente sapere come mai nel mio Comune nn riesco a prendere nessuno dei canali RAI anche se facendo la ricerca della copertura del segnale sul sito DGTVI x il mio comune dovrei prenderli!
è un problema che riguarda la mia antenna? oppure potrebbe essere qualche altra cosa? dipende sempre e cmq dall'antenna il numero di canali che si possono ricevere? il mio attuale decoder (prestato) è un FUBA con doppio slot x smart card!
GRAZIE

grazie x la risposta effettivamente il sito che mi hai segnalato tu è migliore e non lo conoscevo neanche! sola un'altra cosa volevo chiederti come faccio a verificare il puntamento dell'antenna?
GRAZIE

AMON81 ha scritto:
grazie x la risposta effettivamente il sito che mi hai segnalato tu è migliore e non lo conoscevo neanche! sola un'altra cosa volevo chiederti come faccio a verificare il puntamento dell'antenna?
GRAZIE

Di niente figurati. Per il corretto puntamento dell'antenna, non essendo della zona non so cosa dirti. Ti devi regolare tu, puntando l'antenna verso il punto che viene indicato in quel sito (per esempio Monte Faito).

Ciao

Paolo1969 ha scritto:
Di niente figurati. Per il corretto puntamento dell'antenna, non essendo della zona non so cosa dirti. Ti devi regolare tu, puntando l'antenna verso il punto che viene indicato in quel sito (per esempio Monte Faito).

Ciao

OK farò delle prove e se nn c riesco mi farò aiutare da qualche tecnico! quindi secondo te nn è un problema di qualità dell'antenna? è la posizione che dev'essere regolata! un'ultima cosa sapresti consigliarmi un'antenna buona x DTT?
GRAZIE
CIAO

amon qualsiasi antenna va bene dipende però se il segnale ti arriva forte e in più direzioni, allora scegli una a pannello, oppure debole da una direzione, allora puoi scegliere per una a freccia

Ciao Amon,
io sono di San Giuseppe Vesuviano, e ti assicuro che siamo molto ben coperti. Da Terzigno credo che da ovunque zona hai copertura del Faito. Raramente il problema è l'antenna (a meno che non sia fortemente danneggiata, con elementi piegati e spezzati e magari, come nel mio caso, connettori arrugginiti e distaccati dall'antenna). E' molto probabile che il problema sia dovuto alle discese e/o all'impianto di distribuzione interna.
In ogni caso ti rimando a questo link dove c'è tutta la copertura in digitale dal Faito, così come risulta a me:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=22749

Indietro
Alto Basso