Nessuna ricezione alcuni canali tivù sat

pepoder

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sono Peppe, ho problemi col mio humax combo 9000 tivù sat: non riesco a ricevere alcuni canali della piattaforma tivù sat, tra cui tutti quelli mediaset e alcuni rai. La smart card è attiva e funziona perchè l'ho provata su un altro decoder; inoltre non ho trovato alcun aggiornamento software disponibile semmai fosse stato questo il problema. Per il resto sembra andare tutto bene, a parte il fatto che ho dovuto disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali che mi creava problemi. Qualcuno può per favore aiutarmi arisolvere questo impiccio? Grazie a tutti.

Saluti

Peppe

Benvenuto.

Hai provato a rifare la ricerca dei canali automatica da zero?

Hai solo questo decoder collegato alla parabola?

pepoder ha scritto:
Salve a tutti,

sono Peppe, ho problemi col mio humax combo 9000 tivù sat: non riesco a ricevere alcuni canali della piattaforma tivù sat, tra cui tutti quelli mediaset e alcuni rai. La smart card è attiva e funziona perchè l'ho provata su un altro decoder; inoltre non ho trovato alcun aggiornamento software disponibile semmai fosse stato questo il problema. Per il resto sembra andare tutto bene, a parte il fatto che ho dovuto disabilitare l'aggiornamento automatico dei canali che mi creava problemi. Qualcuno può per favore aiutarmi arisolvere questo impiccio? Grazie a tutti.

Saluti

Peppe

Ciao,voglio risponderti in merito al tuo problema che ho riscontrato pure io.
Ti spiego sul mio tetto ho due parabole una da 80 per una stanza e una da 60 in un altra,quando collegavo il mio adb tivusat nella stanza dove ho la parabola da 80 puntata per bene il decoder funzionava correttamente,ma se se spostavo il tutto dove ho la parbola da 60 su alcuni canali avevo sempre il messaggio nessun segnale... Qui il segnale non e' proprio ottimale anche se con altri decoder non ho mai avuto problemi e per cui
avendo anche un topfield common interface ho messo la samsung cam e la scheda tivusat e sempre in quella stanza tutto fila liscio,vedo tutti i canali della piattaforma e non ho nessun problema.

Ritornando a noi credo che i decoder tivusat non abbiano un tuner molto sensibile e per cui se la parabola non e' puntata perfettamente e rispetta una certa soglia di segnale il decoder non rileva alcuni canali.
Dai un okkiata al puntamento della parabola forse non e' proprio puntata correttamente.

Grazie a tutti,

nel frattempo ho continuato a smanettare sul decoder ma senza esito:ho pure chiamato l'assistenza (ad 1€ al minuto, che salasso!) e comunque il tecnico in linea, guidandomi passo passo, mi ha fatto selezionare una frequenza 11119 mi pare sulla quale non si riscontrava segnale mentre la altre danno il massimo segnale sia come potenza che come qualità: mi ha suggerito di controllare la parabola il filo e di provare il decoder su un'altra parabola.
Vedrò e poi riferirò, chissà che questa esperienza non possa essere utile a qualcuno.
Nel frattempo grazie ancora e Buona Pasqua

Peppe

pepoder ha scritto:
Grazie a tutti,

nel frattempo ho continuato a smanettare sul decoder ma senza esito:ho pure chiamato l'assistenza (ad 1€ al minuto, che salasso!) e comunque il tecnico in linea, guidandomi passo passo, mi ha fatto selezionare una frequenza 11119 mi pare sulla quale non si riscontrava segnale mentre la altre danno il massimo segnale sia come potenza che come qualità: mi ha suggerito di controllare la parabola il filo e di provare il decoder su un'altra parabola.
Vedrò e poi riferirò, chissà che questa esperienza non possa essere utile a qualcuno.
Nel frattempo grazie ancora e Buona Pasqua

Peppe

Ciao pepoder

Il problema e' che ultimamente stanno rimescolando un po' i canali nelle frequenze comprese nella LCN di Tivusat, alcuni si sintonizzano altri no,
gia' da ieri non si vede TAXI Channell/Wewell,
Frequenza: 11541 v 22000 5/6
se vai a controllare con un decoder non Tivusat, vedrai che il Pid video e il Pid audio sono a 65535.
E' successo anche con altri canali.

Ciao;)
Buona Pasqua
max

Indietro
Alto Basso