Netflix Netflix acquisisce Warner Bros, inclusi HBO e HBO Max

Ogni tanto mettere uno straccio di fonte?

Ma non cambia nulla lo stesso: lo possono anche tenere vivo ma nessuno si abbonava per vedere Fazio, Amadeus e il resto della roba free di Discovery....

Sarebbe come Mediaset Infinity o RaiPlay

Senza diritti sportivi, è inutile

Ora si guarda a Netflix come la vincitrice e si pensa a quanto grande sarà il suo futuro però se l'affare venisse bloccato secondo me rischia un contraccolpo non da poco, sia per il pagamento della penale sia per la reazione della borsa

Beh, non proprio. Una società per azioni è di proprietà degli azionisti. Lo abbiamo visto anche in Italia con la scalata bancaria di MPS su Mediobanca

Ora si guarda a Netflix come la vincitrice e si pensa a quanto grande sarà il suo futuro però se l'affare venisse bloccato secondo me rischia un contraccolpo non da poco, sia per il pagamento della penale sia per la reazione della borsa

Mai come il rischio che corre WBD: se l'affare salta, diventa cartastraccia in Borsa....

Netflix al massimo torna a fare quello che faceva prima, se va male. Con molti meno debiti

Ultima modifica:
La mia opinione sul cinema è gia morto da anni perché se non abbassano i prezzi attuali moriranno certamente prezzi troppo alti

X quanto riguarda i canali Discovery Italia i vari 9 Real time giallo sarebbe eccezionale che arrivano su Sky anche perché con questa situazione Netflix Warren e ipoteticamente Discovery global in vendita non si capisce più nulla

ho paura che NETFLIX si prepari a perdere 6 miliardi di dollari...leggo troppe "resistenze" oltreoceano....secondo me la fanno saltare l'acquisizione e favoriranno PARAMOUNTSKYDANCE...con l'opa ostile...xchè piace alla casa bianca.....
io sinceramente, invece spero che NETFLIX riesca ad arrivare alla fine del processo di acquisizione!!

ho paura che NETFLIX si prepari a perdere 6 miliardi di dollari...leggo troppe "resistenze" oltreoceano....secondo me la fanno saltare l'acquisizione e favoriranno PARAMOUNTSKYDANCE...con l'opa ostile...xchè piace alla casa bianca.....
io sinceramente, invece spero che NETFLIX riesca ad arrivare alla fine del processo di acquisizione!!

Guarda che l'OPA ostile richiede comunque che Ellison tiri fuori 32-33 dollari ad azione per avere i voti degli azionisti

Poteva benissimo vincere l'asta offrendo quella cifra....

Non l'ha offerta e ha perso....

Non si capisce perché magicamente adesso dovrebbe fare un'offerta che l'altroieri non è riuscito a fare...

Non potrebbe avvenire anche il contrario?
Magari Netflix potrebbe sfruttare WB per distribuire al cinema alcuni original?
Ricordiamoci che film come 6 Underground o The Electric State sono costati tantissimo e dubito che abbiano recuperato 💰 spesi con le sole visualizzazioni.

Spero solo che non rilascino subito in streaming i film usciti al cinema come fa Disney. In quel caso sarebbe un problema perché Netflix ha una diffusione molto più capillare di Disney+ e nel caso in cui sapessi che dopo 3 o 4 mesi posso già vedere un film su un servizio che pago già ci penserei se vederlo al cinema.

Scusate chiedo una cosa semplice, non ho letto i millemila messaggi che avete scritto in questi giorni.

Ero rimasto che a Gennaio avrebbe aperto il nuovo servizio HBO, al quale ci si poteva iscrivere solo a quello, senza channel prime o cose simili.

E' cambiato qualcosa?

Scusate chiedo una cosa semplice, non ho letto i millemila messaggi che avete scritto in questi giorni.

Ero rimasto che a Gennaio avrebbe aperto il nuovo servizio HBO, al quale ci si poteva iscrivere solo a quello, senza channel prime o cose simili.

E' cambiato qualcosa?
Quello rimane.
Bisognerà capire come saranno gestiti in futuro i diritti visti che Netflix ha comprato Warner Bros.

Per chi ha pensato a problemi di antitrust, che sono pur sempre veritieri, penso che le acquisizioni di Disney e Fox e poi successivamente Microsoft e Activision abbiano fatto capire a tutti che certe cose non puoi bloccare perché parliamo di 70+ miliardi e alla fine si arriverà a un compromesso, un po' come fece Microsoft facendo un accordo con Sony per quanto riguarda Call of Duty, che era una delle ragioni per cui gli antitrust di mezzo mondo si ribellarono all’acquisizione, la quale fu risolta grazie a un accordo decennale che obbligasse Microsoft a sviluppare Call of Duty su altre piattaforme come Nintendo e PlayStation.
Con magari un accordo tra Netflix e iMax fino al 2040(?)che li obblighi a portare i film prodotti da Warner al cinema per un tot di tempo prima di poterli trasmettere sulla loro piattaforma streaming.
Probabilmente, se ci fosse stata l’acquisizione da parte di Paramount, avrebbe significato ancora più problemi data l’unione tra due potenze del cinema mondiale che fanno parte dei “Big Five” e comandano l’informazione in America (Netflix non acquisirà i canali lineari, mentre Paramount, nel caso avesse vinto l’asta, li avrebbe ottenuti).
Ps. Netflix non ha studi cinematografici a Hollywood e il senso dell'acquisizione e anche quello per non contare che non ha IP storiche se non quelle create da lui in questi anni cosa che Paramount invece possiede.
L'acquisizione consentirà anche a Netflix di controllare i diritti di alcune serie prodotte da Warner per lei come
  • Running Point, Leanne, Untamed, The Sandman, Sweet Tooth, Maid, Dolly Parton's Heartstrings, Selfmade: Inspired by the life of Madam C.J. Walker, Dead Boy Detectives, Cooking on High, Lucifer, You, Manifest, Le terrificanti avventure di Sabrina, Il Metodo Kominsky, Disjointed e Fuller House che sono di proprietà di Warner Bros e che eventualmente avrebbero lasciato il catalogo Netflix 10 anni dopo la messa in onda dell'ultima stagione.

Ultima modifica:
Guarda che l'OPA ostile richiede comunque che Ellison tiri fuori 32-33 dollari ad azione per avere i voti degli azionisti

Non si capisce perché magicamente adesso dovrebbe fare un'offerta che l'altroieri non è riuscito a fare...
Induno che L'altro ieri sperava di spendere meno con una trattativa amichevole

Bene, grazie.

Allora mi sorge la domanda... ma perchè da giorni un sacco di utenti scrivono come forsennati in questo thread e nell'altro.. cioè cosè che li preoccupa tanto?

Bene, grazie.

Allora mi sorge la domanda... ma perchè da giorni un sacco di utenti scrivono come forsennati in questo thread e nell'altro.. cioè cosè che li preoccupa tanto?
Non lo so, è da giorni che continuo a ripetere ovunque che non cambieranno i piani a breve per nessuno (che sia Warner, HBO, Netflix, Sky, Prime)

i fondi arabi nn ti dicono nulla?? lascia stare che hanno smentito...purtroppo ho paura che entri in gioco una situazione extra-finanza, ma geopolitica che nn si può affrontare nel forum!!

Indietro
Alto Basso