Netflix vuole dire addio alla ''condivisione'' dell'abbonamento da parte dei furbetti

Disney+ 9€
Paramount+ 8€
Prime video 5€

Tutti con visione 4k.

Anche netflix condividendo in modo lecito adesso costa 9€ con visione 4k.

E anche Disney usa il concetto di “household” solo che al momento non ha implementato controlli (né ha mai twittato su amore e condivisione di password).

Se ti interessano le esclusive netflix ovviamente non ci sono scelte, ma se uno vede normalmente i film della libreria, netflix non ha poi così tanto senso, i film arrivano prima nelle piattaforme che detengono i diritti di prima visione.

e certo tutti ormai si scelgono per le esclusive questo è il punto e Netflix ha un catalogo enorme non certo paragonabile a quelli che hai citato, vedi prime che comunque è un prezzo che amazon fa per l'altro business ma ci rimette pure per il solo streaming

E anche Disney usa il concetto di “household” solo che al momento non ha implementato controlli (né ha mai twittato su amore e condivisione di password).

lo faranno sicuramente anche loro anche se il fenomeno condivisione con loro non ha assunto le dimensioni di Netflix.

non è la stessa cosa, come spiegavo, leggi l'esempio apple music....sono d'accordo ci vorrebbe un piano per il 4k e magari un solo utente ma considerato quello standard a 12,99 non potrebbe mai essere 9 euro e questo che non capite, dovrebbe posizionarsi tra i 12,99 e i 18 PER FORZA

Quello standard a 12.99 é per un “nucleo”. Se aggiungi un utente extra nucleo, arrivi a 18. E hai di nuovo 9 (per due “singoli”).

Quello standard a 12.99 é per un “nucleo”. Se aggiungi un utente extra nucleo, arrivi a 18. E hai di nuovo 9 (per due “singoli”).

Ma non c'entra, i 12,99 euro (1080p...) sono comunque per la famiglia e 2 condivisioni a cui poi ci aggiungi 1 extra se vuoi, continui a fare la divisione algebrica senza considerare il bundle per famiglia, allora ripeto apple music famiglia 14,99/ 6 utenti, quindi il singolo dovrebbe costare 2,5 euro indivuale?

Altro esempio apple music individuale costa 10,99 euro, famiglia con più utenti costa 14,99 6 persone, non è che divido i 14,99 per 6 e dico che apple music dovrebbe costare 2,5 euro...
Infatti non lo dici tu, lo dice Apple, che a 2,50 euro evidentemente trova comunque modo di fare un utile (e non breakeven). Se no, non lo farebbe.

Tu stai confondendo i punti di vista. È finanziariamente/economicamente evidente che sia N che Apple abbiano individuato un “prezzo” sotto il quale non vogliono cedere il servizio. Ed è quello che si ottiene dividendo qualsiasi offerta per il numero teorico di percettori dell’offerta stessa. Per uno è all’incirca 9, per l’altro quasi 3 mensili (io comunque ho Qobuz e Roon, per la musica, e ne spendo 300 annui ).

Ultima modifica:
Ragazzi a mio fratello tutto ok.

E voi?

Ora faccio una domanda :

Non è che alla fine è solo di aggiungere al nucleo domestico ?

Ragazzi a mio fratello tutto ok.

E voi?

Ora faccio una domanda :

Non è che alla fine è solo di aggiungere al nucleo domestico ?

secondo me devi aspettare i famosi 30 giorni poi dovrebbe emergere una conseguenza se tuo fratello non si connette mai al tuo wifi, almeno così ho capito .

Infatti non lo dici tu, lo dice Apple, che a 2,50 euro evidentemente trova comunque modo di fare un utile (e non breakeven). Se no, non lo farebbe.

ma tu poi pensare quello che vuoi ma netflix se non ti propone il piano che secondo te (sbagliando) dovrebbe essere a 9 euro che fai? puoi solo non abbonarti ed amen.....

Disney+ 9€
Paramount+ 8€
Prime video 5€

Tutti con visione 4k.

Anche netflix condividendo in modo lecito adesso costa 9€ con visione 4k.

Cerco di astenermi ma me le tirate con le pinze.
Ok,ma non con una sola visione in contemporanea in 4k.
Finiamola per favore di difendere l'indifendibile.
Basta ora.

Ma non c'entra, i 12,99 euro (1080p...) sono comunque per la famiglia e 2 condivisioni a cui poi ci aggiungi 1 extra se vuoi, continui a fare la…
12,99 sono per UN nucleo domestico a cui si può aggiungere UN extra. Totale quasi 18. Diviso DUE utenti (il titolare del nucleo e l’amico, ex furbetto) = circa 9. Sempre lì siamo. Ad ogni NUCLEO Netflix attribuisce un valore da ricavare (ARPU) mediamente attorno ai 9 euro.

12,99 sono per UN nucleo domestico a cui si può aggiungere UN extra. Totale quasi 18. Diviso DUE utenti (il titolare del nucleo e l’amico, ex furbetto) = circa 9. Sempre lì siamo. Ad ogni NUCLEO Netflix attribuisce un valore da ricavare (ARPU) mediamente attorno ai 9 euro.

a parte che poi non sarebbe 4k, ma hai provato a parlare con i manager di N e proporgli il tuo ragionamento sul Prezzo? vedi che ti dicono....:laughing7: se poi ti stanno a sentire e fanmo di questi tempi un piano 4k a 9 euro mi abbono di corsa :D

ma tu poi pensare quello che vuoi ma netflix se non ti propone il piano che secondo te (sbagliando) dovrebbe essere a 9 euro che fai? puoi solo non abbonarti ed amen.....

Guarda che non ci arrivi eh… io sto dicendo che è abbastanza evidente che N valuti la singola visione di un nucleo M E D I A M E N T E attorno ai 9 euro. Se poi avrà solo abbonamenti standard (senza Extra) il suo ARPU per nucleo si alzerà, diversamente se tutti faranno standard e 4K, e tutti con gli extra consentiti, il suo ARPU sarà 9. Non è difficile da capire. Poi, qualsiasi utente farà quel che il proprio portafoglio gli/le suggerisce.

Guarda che non ci arrivi eh… io sto dicendo che è abbastanza evidente che N valuti la singola visione di un nucleo M E D I A M E N T E attorno ai 9 euro. Se poi avrà solo abbonamenti standard (senza Extra) il suo ARPU per nucleo si alzerà, diversamente se tutti faranno standard e 4K, e tutti con gli extra consentiti, il suo ARPU sarà 9. Non è difficile da capire. Poi, qualsiasi utente farà quel che il proprio portafoglio gli/le suggerisce.

io invece mi chiedo tu quanti anni abbia per scrivere queste sciocchezze...e direi: o ci fai o ci sei...

a parte che poi non sarebbe 4k, ma hai provato a parlare con i manager di N e proporgli il tuo ragionamento sul Prezzo? vedi che ti dicono....:laughing7: se poi ti stanno a sentire e fanmo di questi tempi un piano 4k a 9 euro mi abbono di corsa :D

Un conto è il listino, che oggi dice 18+4,5+4,5 (27) per tre teorici nuclei. Un conto è il valore che loro stanno evidentemente attribuendo alla redditività di un singolo nucleo che, per standard e 4k è sempre 9. E non sto dicendo che per gli utenti sia giusto o sbagliato. Per un utente può essere tanto 1 euro o poco 20, non è questo il punto.
Dal momento però che il loro teorico ARPU oggi è 9, incuriosisce il fatto che al momento non ci sia anche una tariffa singola da 9 per singolo nucleo, che consentirebbe a chi non ha caxxi di condividere di avere il 4k garantendo lo stesso ARPU a N.

io invece mi chiedo tu quanti anni abbia per scrivere queste sciocchezze...e direi: o ci fai o ci sei...

Ci conosciamo per caso, che ti permetti tale confidenza? Impara a decodificare il testo e le cose che uno scrive, prima di fare il (finto) saputello.

Cerco di astenermi ma me le tirate con le pinze.
Ok,ma non con una sola visione in contemporanea in 4k.
Finiamola per favore di difendere l'indifendibile.
Basta ora.

Cos’è che ti risulta indifendibile, non capisco. Che una società privata, quotata, faccia e disfi a suo piacimento?

Indietro
Alto Basso