Netro ( BI ) Dubbi su impianto antenna

luca050978

Digital-Forum Junior
Buonasera a tutti,

premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum e cercherò di essere il più chiaro possibile.
Mi sono trasferito da 1 anno a Netro e non essendo presente un impianto tv mio padre ebbe la fantastica idea di farsi piazzare l'antenna dal loro elettricista di fiducia nel vano tentativo di risparmiare quei pochi euro. Ad oggi, essendo passati in switch over dal 18 maggio, riesco a vedere senza nessun problema le reti rai ( 1, 2 , 3 rai 4 rai news ) sul canale 23 ( monte penice ? ), il resto dei programmi è un terno al lotto con effetto pixel o segnale debole o proprio programmi spariti. Domanda. L'antenna è composta da 2 antenne tipo
antdiruhfsf9.jpg
.

Detto ciò la suddetta antenna dovrebbe servire 4 televisori e che il sottoscritto è ignorante in materia. Pensiate sia problema di puntamento antennna dato che il fenomeno le ha piazzate senza aver usato nessuno strumento di rilevamento ? Antenne troppo vicine? Riparitori / amplififcatori / miscellatori del menga?

Grazie a tutti :D

Benvenuto nel Forum. :)
Purtroppo nel tuo messaggio non si vede alcuna immagine, ma il fatto che già tu stesso abbia dei dubbi sul fatto di esservi rivolti ad un elettricista anziché ad un antennista preparato, suggerisce molto... :icon_rolleyes:
Al limite, posta di nuovo l'immagine nel formato thumbnail (anteprima per forum) utilizzando il sito www.imageshack.us ;)

Ottimo, ora la foto si vede. :)

Riguardo l'impianto...
luca050978 ha scritto:
L'antenna è composta da 2 antenne (vedi foto).

Detto ciò la suddetta antenna dovrebbe servire 4 televisori e che il sottoscritto è ignorante in materia. Pensiate sia problema di puntamento antennna dato che il fenomeno le ha piazzate senza aver usato nessuno strumento di rilevamento ? Antenne troppo vicine? Riparitori / amplififcatori / miscellatori del menga?

Grazie a tutti :D
Purtroppo è impossibile rispondere a queste domande senza poter verificare l'impianto dal vero.
Questo perché possono concorrere a problemi di ricezione una sola o tutte le cause possibili da te elencate. :icon_rolleyes:

TI ringrazio perchè sei l'unico ad avermi degnato di risposta :D
Mi sto arrendendo all'idea di non poter guardare la tv perchè mio padre è riluttante a spendere altri soldi, morale della favola dovrei convincere mio fratello a salire sul tetto e provare a orientare le antenne Domanda : toccando le antenne nude si rischia la fulminazione ? . Immagino che il miscelatore serva a troncare la sovrapposizione di frequenze da antenne diverse giusto?

Per la cronaca ogni tanto capto rete 55 la 6 rete 4+1 repubblica, radio deejay cielo

Grazie ancora

Si rischia la fulimazione se lo si fa durante un temporale...! :5eek:
...Ma del resto, nessuna prsona dotata di un minimo insindacabile di buonsenso si metterebbe a trafficare su un tetto con un'antenna durante un momento di cattivo tempo... ;)
Altrimento no, mica sono sotto tensione.
Tuttavia, già dalla domande che mi fai, io mi sento in dovere di insistere nel suggerire l'intervento di un antennista... :icon_rolleyes:

Al limite, prova a vedere se il seguente thread "didattico", in rilievo in questa stessa sezione, può essere utile: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336 ;)

Indietro
Alto Basso