A me è andata diversamente... MOLTO diversamente.

Lo scrivo solo per spiegare la mia parziale latitanza dal Forum (specie da questa sezione) di questo periodo.
Alla mia casa nei monti in quel di Orvinio (RI) all'antenna (potete vedere una piccola immagine dell'impianto molto articolato nel mio avatar) non è successo incredibilmente nulla.
Temevo, oltre che per le infiltrazioni di umidità (anzi, soprattutto per questo aspetto), perché sono caduti quasi 2 metri di neve (non esagero, pensate che la strada che porta ai villini dove c'è la nostra abitazione è tornata percorribile solo da lunedì della scorsa settimana) e, logicamente, amplificatore, partitori, e parte dei vari filtraggi sono sicuramente rimasti immersi nella neve per dei giorni (anche sul tetto, sebbene molto inclinato, lo strato ha superato i 70-80cm).
E' stato quasi una beffa scoprire che l'antenna, rimasta perfettamente al suo posto, a momenti funzionava meglio di prima, mentre in casa abbiamo avuto un disastro ai limiti della tragedia, perché dal terrazzino sopra di noi (per il quale parte del pavimento corrisponde al nostro soffitto nel salone), pieno di neve ghiacciata e dura come il marmo sin oltre il davanzale, quando questo ghiaccio ha iniziato a sciogliersi, l'acqua si è trovata nell'impossibilità di defluire dagli appositi scoli, letteralmente chiusi da tappi di ghiaccio.
Inutile dire dove è andata a finire quest'acqua, vero?
Raggiunto il mio appartamento (dopo aver superato, scivolandoci sopra, vari cumuli di neve ghiacciata ancora presenti), ho avuto la magica sensazione di aprire la porta e trovare la pioggia che scendeva "allegramente" dentro casa, con tanto di pezzi di intonaco che "coreograficamente" galleggiavano per tutto il pavimento... Descrivo anche i muri, il cui aspetto ricorda vagamente un incrocio tra arte cubista e l'architettura di Gaudì, o sorvolo?
Nota bene... NESSUNA delle antenne da me installate in zona, anche una triplex della Mitan, ma per lo più direttive BLU o pannelli (ideali per non risentire della neve), ha avuto il minimo cedimento (magra consolazione). Anche la mia, centralizzata per tutti gli appartamenti del nostro villino, come detto, funziona. Peccato averlo visto dai vicini, perché la pioggia in casa mi ha pure rovinato la TV LCD...

Insomma, ho avuto un bel da fare, anche per l'urgentissima laboriosa rimozione della neve ghiacciata dal balcone assieme ai tipi del piano di sopra (e pure dal loro ballatoio, prima di avere ulteriori problemi in altre zone del mio appartamento). Un mazzo cubico!
E scusate lo sfogo (OT), ma credo che le circostanze mi giustifichino alquanto...