lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Causa parabola coperta di neve stasera tardi non si vedevano alcuni cinema hd.
Problema comunque transitorio.
Problema comunque transitorio.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
con la neve depositata sulla parabola, a volte pulisce alla perfezione il disco dalle "cacc....e" degli uccelli...ogni tanto fa anche bene...lucchini01 ha scritto:nevicava... ora ha smesso. Parabola pulita....ora ok
nno tutti hanno la stessa potenza ....max_0303 ha scritto:'Sto scherzo l'ha fatto anche a me....
però come mai non riuscivo a vedere solo i canali HD di Cinema? Tutti gli altri canali HD, da quelli Sport (Eurosport HD compreso) a quelli Fox non davano problemi...![]()
semplice, la parabola è fuori fuoco...Controlla che il palo sia a piombo...ghostm ha scritto:Anch'io ho una parabola "sensibile" sul tetto , quando piove saltano alcuni canali
Ho chiamato il tecnico che me l'ha addirittura cambiata perchè si era leggermente piegata. Lui pensava ad un uccello, ma mi sembra strano perchè era piegata in due punti opposti e quindi io penso sia più probabile un bel vento che la squassata.
Ora le cose vanno meglio, ma quando piove il segnale mi torna al minimo.
Il primo canale che salta è sempre quello con multivisione (tipo il 100) dove probabilmente più segnali compressi viaggiano nello stesso canale.
Probabilmente dovrei cambiare di nuovo la parabola e metterne una più grande, altre idee?
Tks
moky78 ha scritto:quando nevica da me salta tutto, cosa peraltro normalissima tranne per il fatto l'ultima volta data la coltre di neve e ghiaccio è durato un giorno e mezzo..
controlla i cablaggi allora... puo essere che hai qualche infiltrazioni nelle connessioni o nel cavo addirittura...l'illuminatore è nuovo??ghostm ha scritto:no, come ti dicevo l'ho cambiata pochi giorni fa e rimessa a fuoco,
il segnale è migliorato parecchio, ma come dicevo quando piove cala vistosamente (as esempio da 7 a 5) e poi torna normale con il sole.
Ci sono 6-7 metri di cavo che sono esposti alle interperie prima di infilarsi nella canalina, potrebbero essere sensibili all'umido? o dico una cavolata ..
Il cavo che entra nella canalina quando è lungo?ghostm ha scritto:no, come ti dicevo l'ho cambiata pochi giorni fa e rimessa a fuoco,
il segnale è migliorato parecchio, ma come dicevo quando piove cala vistosamente (as esempio da 7 a 5) e poi torna normale con il sole.
Ci sono 6-7 metri di cavo che sono esposti alle interperie prima di infilarsi nella canalina, potrebbero essere sensibili all'umido? o dico una cavolata ..