new firm ct 163p for normal and 110p for plus

sasa69

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
new firm ct 163p for normal and 110p for plus

on web

ciao;) ;)

Un aiutino per trovarlo magari in privato?

Grazie anticipatamente

siamo già al 110p ?

sul mio c-tech 2100plus sono rimasto indietro, il firmware è il 105p, cosa mi consigliate di caricare ?
grazie

scusate ma ci sono modifiche funzionali del sw?
Io sono rimasto una ventina di versioni indietro: 145p...E' che uso più spesso il vecchio nokia cui sono affezionato.
Per es con CT non riuscivo a vedere le funzioni di Nonemanit e poi (cosa che mi rompeva particolamente), una volta su un canale non riuscivo ad andare direttamente alla ricerca degli altri canali del transponder e salvare poi singolarmente quelli che mi piacciono dalla lista in pmt...
Insomma è più veloce per me il sw dvb2000 del Nokia anche se CT ha altri vantaggi.
Quindi alla fine come gestione del ricevitore cosa è cambiato ultimamente? Sono possibile le funzioni descritte?

BillyClay ha scritto:
scusate ma ci sono modifiche funzionali del sw?
Io sono rimasto una ventina di versioni indietro: 145p...E' che uso più spesso il vecchio nokia cui sono affezionato.
Per es con CT non riuscivo a vedere le funzioni di Nonemanit e poi (cosa che mi rompeva particolamente), una volta su un canale non riuscivo ad andare direttamente alla ricerca degli altri canali del transponder e salvare poi singolarmente quelli che mi piacciono dalla lista in pmt...
Insomma è più veloce per me il sw dvb2000 del Nokia anche se CT ha altri vantaggi.
Quindi alla fine come gestione del ricevitore cosa è cambiato ultimamente? Sono possibile le funzioni descritte?

e ti consiglio di mettere il 163
con la funzione di scanzione manuale su quel tp avrai quello che tu cerchi (li accoda alla fine dei setting) e poi decidi tu se cancellarli e/o spostarli
per me (ed è una parere personale) il ct vale 100 volte in piu del nokia

e c'è anche modo di leggere tutte le codifiche attive (pid ecm) su un dato canale (non genericamente sul txp...)?

Complimenti per la nuova versione fw che ho appena provato.
L'unico punto che non trovo molto user friendly è la gestione dell'editor dei canali via telecomando...senza un editor via pc tipo quello di Cecelife è troppo "lungo" e macchinoso da gestire rispetto al più semplice e spartano dvbk.
In particolare:
- Nella Gestione dei preferiti mi fa sempre scegliere dall'elenco generale di tutti i canali: come posso metterli in ordine per satellite/frequenze crescenti, una volta selezionato l'ordinamento tramite TXP?
- Sempre nella gestione canali è scomodo avere le funzioni MUOVI , CANCELLA RINOMINA AGGIUNGI A PREFERITI ecc separate. Sarebbe più pratico una volta entrati nella lista dei canali poter decidere che funzione applicare di volta in volta (tipo dvbk)
- La ricerca manuale non è comodossima: se sono su un canale di un dato txp e passo a Ricerca manuale, non mi selziona il txp in oggetto ma mi presenta il primo della lista, e devo quindi cercare il txp dalla lista
- Poi non sono riuscito a leggere gli ecm relativi alle varie codifiche tipo NOneManIt (menu avanzati o hidden?)
Avrei delle idee ma nel poco spazio a dispo sul forum è un po' lungo da spiegare....e poi temo che queste funzioni siano gestite direttamente dagli sviluppatori fw del produttore...
Scusate per le domande e osservazioni ma non sono ancora abituato a questo sw

Ultima modifica:
sasa69 ha scritto:
e ti consiglio di mettere il 163
con la funzione di scanzione manuale su quel tp avrai quello che tu cerchi (li accoda alla fine dei setting) e poi decidi tu se cancellarli e/o spostarli
per me (ed è una parere personale) il ct vale 100 volte in piu del nokia
Se il 9500 avesse quei miglioramenti che si prospettano,sarebbe non 100 ma mille volte migliore di qualunque CT attuale(ovvio non HD), per possibilita' di gestione, resa cromatica, informazioni sul flusso, eccetera,
io i miei li tengo stretti e in funzione a rotazione.
Naturalmente e' una mia opinione, pero' condivisa da molti.

x il sif team

Scusate di nuovo, ma col nuovo 163p mi è subentrato un baco sw fastidioso...
All'accensione dopo uno standby prolungato (ES notte) non vine erogata corrente all'LNB (è come se fosse Power off dal menu). Se vado nel menu impostazioni e manulamente porto prima POWER OFF e poi di nuovo ON la corrente viene di nuovo correttamente erogata.
Altrimenti bisogna aspettare una 15na di muniti e poi switcha ON da solo.
Col precedente (avevo il 145p) non accadeva

BillyClay ha scritto:
All'accensione dopo uno standby prolungato (ES notte) non vine erogata corrente all'LNB (è come se fosse Power off dal menu). Se vado nel menu impostazioni e manulamente porto prima POWER OFF e poi di nuovo ON la corrente viene di nuovo correttamente erogata.
Altrimenti bisogna aspettare una 15na di muniti e poi switcha ON da solo.

sto utilizzando il 163 da alcuni giorni, mai riscontrato questo problema.

ANDREMALES ha scritto:
sto utilizzando il 163 da alcuni giorni, mai riscontrato questo problema.
Nemmeno io, pero' tanto per aggiungere un'altro
difettuccio, non segnalato da nessuno(credo),
facendo zapping in uno dei gruppi, mi sono ritrovato in un altro gruppo:eusa_think: per ora e' successo solo due volte,
comunque niente di grave.Avenne, come diciamo da noi:D
Ciao.

Infatti è utile sapere se accade anche ad altri...Non è che abbiano inserito qualche versioni fa un "power limiter" o che ci sia un funzione nascosta che tagli alim se assorbimento è superiore ad un tot (specie sulla corrente "di spunto" all'accensione...)?
Mi sembra strano un difetto hw che sunbetra esattamente la mattina dopo l'aggiornamento del fw. E la seconda mattina idem.
Una volta partito poi anche se spegni e riaccendi va bene fino a che non resta parecchie ore in standby.

BillyClay ha scritto:
Infatti è utile sapere se accade anche ad altri...Non è che abbiano inserito qualche versioni fa un "power limiter" o che ci sia un funzione nascosta che tagli alim se assorbimento è superiore ad un tot (specie sulla corrente "di spunto" all'accensione...)?
Mi sembra strano un difetto hw che sunbetra esattamente la mattina dopo l'aggiornamento del fw. E la seconda mattina idem.
Una volta partito poi anche se spegni e riaccendi va bene fino a che non resta parecchie ore in standby.
Non credo ci sia nell'fw una limitazione simile, esiste sicuramente un limitatore
hw in caso di c.c., l'unica e' tornare al vecchio sw e verificare se quel difetto si manifesta, perche' questi casi sono strani e sarebbe meglio approfondire provando, comunque un difetto simile potrebbe essere provocato da ossidazione della calza, impedendo una connessione stabile del cavo all'istante e poi con la tensione si ha un miglioramento della connessione verso massa.
La parte in neretto mi fa' pensare a quanto scritto sopra.
E' un'idea come un'altra.
Ciao

x il SIFteam

BillyClay ha scritto:
Scusate di nuovo, ma col nuovo 163p mi è subentrato un baco sw fastidioso...
All'accensione dopo uno standby prolungato (ES notte) non viene erogata corrente all'LNB (è come se fosse Power off dal menu). Se vado nel menu impostazioni e manualmente porto prima POWER OFF e poi di nuovo ON la corrente viene di nuovo correttamente erogata.

Dopo che il problema si ripresentava puntualmente ogni volta che restava in standby x qualche ora, ritornando al fw precedente che avevo (145p anche se un po' vecchiotto) il problema NON si è più verificato.
Quindi immagino che dal 145 al 163 qualcosa sia cambiato anche a livello di gestione sat/pol.
Mia configurazione: impianto dual feed (portA HB13, portB Astra19).

Indietro
Alto Basso