Newbe e strane posizioni

Ancalagon

Digital-Forum New User
Sono nuovo bel forum e nuovo nel campo del satellitare e DTT (o DDT, =) ). Mi sto avvicinando a questo campo per vari motivi tra cui linux (che uso abbondantemente), l'hdtv ed il pessimo segnale d'antenna. E quindi, eccomi alla ricerca d'aiuto, e quindi d'un forum.

Avrei mirato al DreamBox perchè usa un OS basato su linux, e la cosa m'ispira molto. Le cose stanno così. Ho due tv: l'hdtv in camera, ed una sd in salotto (distanza aere circa 17m). E quì sorge il problema.

1. vorrei che ENTRAMBE le tv abbiano la possibilità di ricevere dal decoder. Ditemi se è possibile con un decoder (dubito) oppure datemi qualche consiglio, magari 2 decoder (DB500 per la meno usata e qualcos'altro per l'hdtv).

2. Non so se sia fatibile con i DB attuali, ma vorrei ricevere qualche segnale in HD, visto che ho una HDTV. Potete darmi una mano anche in questo?

Ultima cosa, e spero di non sfiorare l'illegalità. Risiedo all'estero, e seppur il mio vicino riesca (con un decoder nokia) a ricevere tramite HB3 qualche canale mediaset, essi sono quasi sempre "censurati" o meglio.. bloccati durante film o trasmissioni. Nemmeno il Tg non si può guardare. Io ora mi chiedo, e se per caso è illegale ditemelo che non parlo più, se sia possibile "sbloccare" questo fastidioso blocco. Leggendo minimamente sul net ho visto che la possibilità esisterebbe... La Digitale Terrestre non credo di poterla avere nella zona in cui mi trovo e quindi mi ritrovo con HB3 ma se poi l'unica cosa che vedo è la pubblicità... mi sparo.

Benvenuto.

Per ricevere i canali HDTV e visto che parli di DB devi prendere il dream box 8000 (che non ricordo se è già in commercio),trovi un 3d nella relativa sezione DB

Riguardo Mediaset qualunque cosa atta a aprire un canale quando è codificato non è legale :)

Per il digitale terrestre c'è la relativa sezione ,se ci dici dove abiti si può vedere se puoi riceverlo

Per vedere su due tv puoi usare un ripetitore audio-video(ovviamente vedi la stessa cosa) per trasferire il segnale dal decoder sulla seconda tv

Indietro
Alto Basso