Ciao a tutti mi sono appena iscritto in questo forum di esperti perche' ho provato gia' a cercare su internet una soluzione ai miei problemi, ma purtoppo non l'ho trovata
.
Per cui voi siete la mia ultima speranza :hat4: .
Sono un abbonato a SkyCalcio e ho un decoder Samsung DSB-B570N. Quando sto in Italia vedo tutto tranquillamente, ma da qualche mese sono in Austria e non ho piu' segnale dalla parabola.
Il motivo e' ragionevole: il sistema condominiale austriaco ha la parabola puntata su ASTRA e ha un solo LNB.
Posso tuttavia pagare a mie spese il miglioramento dell'impianto, aggiungendo un secondo LNB chiedendo di puntarlo su Eutelsat, ma ASTRA deve rimanere il satellite puntato dal primo LNB, e Eutelsat puo' solamente essere il secondo.
In pratica la situazione finale sara':
LNB1 - ASTRA
LNB2 - Eutelsat
Altra importante premessa e' che il decoder SKY che ho, invece accetta solo Eutelsat sul primo e Astra sul secondo!!! Il contrario!
Le mie domande sono:
- per vedere sky calcio e' corretto chiedere di puntare il secondo LNB verso Hotbird 13 Est?
- come faccio a impostare il mio decoder in modo da cambiare LNB1 con LNB2?
- Nel caso quest'ultima operazione sia impossibile, esiste un decoder SKY compatibile che possa essere configurato secondo le mie esigenze? E pensate che funzioni?
- E tutto sommato, pensate che possa vedere Sky in questo modo?
In altre parole, voi "guru satellitari" che fareste se foste al posto mio?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!

Per cui voi siete la mia ultima speranza :hat4: .
Sono un abbonato a SkyCalcio e ho un decoder Samsung DSB-B570N. Quando sto in Italia vedo tutto tranquillamente, ma da qualche mese sono in Austria e non ho piu' segnale dalla parabola.
Il motivo e' ragionevole: il sistema condominiale austriaco ha la parabola puntata su ASTRA e ha un solo LNB.
Posso tuttavia pagare a mie spese il miglioramento dell'impianto, aggiungendo un secondo LNB chiedendo di puntarlo su Eutelsat, ma ASTRA deve rimanere il satellite puntato dal primo LNB, e Eutelsat puo' solamente essere il secondo.
In pratica la situazione finale sara':
LNB1 - ASTRA
LNB2 - Eutelsat
Altra importante premessa e' che il decoder SKY che ho, invece accetta solo Eutelsat sul primo e Astra sul secondo!!! Il contrario!
Le mie domande sono:
- per vedere sky calcio e' corretto chiedere di puntare il secondo LNB verso Hotbird 13 Est?
- come faccio a impostare il mio decoder in modo da cambiare LNB1 con LNB2?
- Nel caso quest'ultima operazione sia impossibile, esiste un decoder SKY compatibile che possa essere configurato secondo le mie esigenze? E pensate che funzioni?
- E tutto sommato, pensate che possa vedere Sky in questo modo?

In altre parole, voi "guru satellitari" che fareste se foste al posto mio?
Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto!