Newbie - Canali tedeschi

ciccio_pasticcio

Digital-Forum New User
Salve ng,

sono totalmente a digiuno di tv satellitare e decoder.

Ho uno zio tedesco che mi ha chiesto se potevo aiutarlo a visualizzare con la sua tv i canali tedeschi ARD e ZDF.

Cosa mi occorre? A chi posso rivolgermi? Quali in linea di massima i costi?
Ovviamente cerco la soluzione più accessibile e veloce.

Grazie per ogni suggerimento.

Luca

decoder FTA (free to air) per vedere i canali in chiaro
parabola da 80cm circa (di dov'è tuo zio ?)
LNB universale
(abbastanza) al di sotto dei 100E fai tutto :icon_wink:

eventualmente la si puo puntare su Astra ,li canali tedeschi in chiaro a iosa!! ciaoooooooooo

Mio Zio è di Milano.

Secondo voi posso fare da solo oppure ho bisogno di una mano?
Nel secondo caso, a chi posso rivolgermi su Milano?

io direi di non andare per un ricevitore FTA (non si sa mai che un domani voglia farsi un abbo regolare ai premiere :icon_wink: ) ma uno che abbia slot per cam/card.

La spesa si aggirerebbe sui 150 euro complessivi, incluso un monoblocco lnb per Astra e HB, cosi' tuo zio si potrebbe godere un po di televisione "Trash" Italiana. :D

Scherzi a parte anche se vai per un solo lnb la differenza di spesa non e'cosi' alta.

Per l'installazione, non hai bisogno di lauree in ingegneria, ma solo di un po di pazienza. Si tratta di perdere un po di tempo nel trovare la posizione corretta per il satellite. Tutte le info sul puntamento le trovi in rete.

Dalle indicazioni di Andreales ho trovato questo ***************

Potresti essere più preciso su marca e modello, Maya?

Altra domanda. Lo stesso risultato si può ottenere anche con il digitale terrestre?

Grazie

Luca

Ultima modifica di un moderatore:
Come digitale ho trovato ad esempio questo
°°°°°°°°°°°°°°°°°

e mi sembra di capire che l'installazione è più semplice, giusto?

non si postano link commerciali al di fuori di quelli degli sponsor del sito. Grazie
Pilucchetta

Ultima modifica di un moderatore:
il primo kit (ricevitore + parabola) va benissimo, ciccio_pasticcio.
L'unica accortezza (che mi ero dimenticato di dire, prima) è che la parabola va puntata sul satellite Astra, e non su HotBird. I canali (gratuiti) tedeschi su Astra sono una enormità....
Con il digitale terrestre non potrai mai ricevere tali canali.
Ciauz

Grazie a tutti voi per i consigli preziosi.
L'unico dubbio lo ho per l'installazione visto che non posso farlo sul mio balcone per motivi condiminiali. Dovrei fare da solo il passaggio di cavi fino al mio appartamento.
Non la vedo una cosa semplicissima.

Indietro
Alto Basso