Newbie: htpc

sebmio

Digital-Forum New User
Ciao a tutto. Mi scuso fin d'ora per le inesattezze o per la banalità delle mie domande, ma come capirete subito sono decisamente a corto di conoscenze per quel che riguarda l'argomento.

Sto assemblando un pc da salotto e mi piacerebbe che avesse le seguenti caratteristiche:

1) ricezione DTT con eventuale utilizzo della card mediaset
2) ricezione sky ovviamente con regolare abbonamento
3) il tutto gestibile tramite mediacenter con un unico telecomando
4) possibilità di vedere anche canali HD

La domande, ovviamente, sono queste:
1) che schede acquisto?
2) quali componenti aggiuntivi (lettori smart ecc...)?
3) Quanto si spende? :)

Non ho problemi di "spazio", il case può tranquillamente contenere schede PCI.

La scheda video in mio possesso ha 512 mb e 2 uscite hdmi.

Spero che qualche paziente appassionato possa consigliarmi presto, così per natale mi faccio un bel regalo...

grazie
-sebastiano-

ciao
scusa il ritardo.

le caratteristiche di base di un htpc/hd devono essere le seguenti.
2 ram.
oltre 3 Ghz x il processore.
una scheda video con accelerazione hardware mpeg4.
schede tv sat dvbs2 e dtt con supporto hd
un telecomando.

poi cosa estremamente importane é che deve essere silenzioso.

quindi ci devono essere meno ventole possibili e questultime devono essere regolabili.

che scheda video ai?

le schede aquistabiili puoi vedere benissimo terratec e technotrend poi ovviamente anche technisat.

sul quanto spendere dipende tutto da quello che vuoi.
puoi partire con un pc vecchio e quindi spendere +o - 200€ x tutte le modifiche necessarie o fare tutto da zero´in questo caso si aprono moltissime possibilitá. in base al budget

in tutti i casi comunque il risultato é ottimo.

ciao

Ciao Peo.

Grazie per la risposta.

In realtà non ho problemi con il pc in se, di quello ne mastico abbastanza... Processore-ram-video sono ok.

Il mio problema sono i tuner. In particolare per il DVB-S. Ho letto dei problemi sorti in questi giorni. Ma sembra che abbiano risolto. Io vorrei acquistare una skystar 2.8 usata. Che CI e che CAM devo cercare per essere sicuro che poi mi funzioni SKY?

Per il DTT la situazione mi sembra migliore. Sembra più facile trovare schede che non diano problemi...

In pratica, alla fine, voglio gestire tutti i canali (DTT, S2, ANALOGICO) su un'unico front end tipo media center.

Spero tu possa aiutarmi ancora.

bye

Indietro
Alto Basso