• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Newbie]-info su parabola condominiale

frhell ha scritto:
ok..a parte vederli...questi tequila non mi compaiono neanche nella lista dei canali!
e cmq essendo puntato su hotbird...dovrei avere nella lista tutti questi canali http://www.lyngsat.com/hb1.html o sbaglio?

I taquilla si trovano su astra 19°Est, quindi se vedi solo i canali che si trovano sul sito lyngsat al 10% hai un solo illuminatore puntato su Hot Bird 13°Est. Ciao
Pilucchetta
 
Riposto ....non mi risponde nessuno?

Ciao a tutti

Forse sono fuori 3D, ma frhell non puo' mettere una parabola per conto suo sul tetto?
Mi spiego: siccome io avrei intenzione di istallarne una sul tetto del condominio in cui abito (appartamento di mia proprieta') mi chiedevo se c'erano delle limitazioni o se qualcuno puo' negarmelo.Nota che per adesso non c'e' nessun inpianto satellitare condominiale sul tetto, pero' ho sentito che ne stavano discutendo in una riunione di condominio.Io sapevo che nessuno poteva impedire di montare una parabola sul tetto,pero chiedo ... e' cambiato qualcosa a livello di legge?

Grazie
 
maxuer ha scritto:
Riposto ....non mi risponde nessuno?

Ciao a tutti

Forse sono fuori 3D, ma frhell non puo' mettere una parabola per conto suo sul tetto?
Mi spiego: siccome io avrei intenzione di istallarne una sul tetto del condominio in cui abito (appartamento di mia proprieta') mi chiedevo se c'erano delle limitazioni o se qualcuno puo' negarmelo.Nota che per adesso non c'e' nessun inpianto satellitare condominiale sul tetto, pero' ho sentito che ne stavano discutendo in una riunione di condominio.Io sapevo che nessuno poteva impedire di montare una parabola sul tetto,pero chiedo ... e' cambiato qualcosa a livello di legge?

Grazie

Diciamo che così genericamente nesuno ti può impedire di montare la tua parabola per la legge sulla libera informazione. Tuttavia ci sono alcune eccezzioni che potrebbero impedirtele, tipo se esiste una clausola sul regolamento condominiale o se il palazzo si trova in un centro storico e la padella potrebbe "disturbare" l'immagine del posto. Ciao
Pilucchetta
 
PILUCCHETTA ha scritto:
I taquilla si trovano su astra 19°Est, quindi se vedi solo i canali che si trovano sul sito lyngsat al 10% hai un solo illuminatore puntato su Hot Bird 13°Est. Ciao
Pilucchetta


ok ma quelli su hotbird elencati su lyngsat dovrei almeno averli nella lista tutti o sbaglio???
 
PILUCCHETTA ha scritto:
Tuttavia ci sono alcune eccezzioni che potrebbero impedirtele, tipo se esiste una clausola sul regolamento condominiale o se il palazzo si trova in un centro storico e la padella potrebbe "disturbare" l'immagine del posto.

Nel momento in cui il condomino vuol fare valere un diritto sancito dalla legge, non esiste regolamento condominiale che possa impedirglielo, salvo che la legge stessa faccia esplicito riferimento a questa possibilità. (ciò non vuol dire che la cosa non comporti fastidi e che sia semplice farlo capire agli altri condomini). Più complesso, invece, è far valere questo diritto in presenza di regolamenti locali o di vincoli paesaggistici. Proibire l'installazione sul balcone per ragioni di estetica, comunque, non equivale alla proibizione di montare antenne in altro sito adatto.
 
Tuner, ti assicuro che una delle più grandi limitazioni su questo aspetto è proprio la firma che tu metti quando acquisti casa e nel regolamento di condominio c'è scritto espressamente che non è consentita l'istallazione di antenne paraboliche. :icon_wink:
Pilucchetta
 
Fidati, e parlo anche per esperienza personale portata fino in sede di dibattimento, con tanto di spese legali addebitate al condominio. Come da codice Civile, le clausole dei contratti contrarie a norme di legge sono nulle e non basta l'accordo delle parti per creare una zona franca dalla legge italiana, a meno che la legge stessa lo preveda. La suddetta regola si applica a tutto il regolamento condominiale, non solo per le antenne. Sarebbe bene sottoporre ad un legale la bozza del regolamento condominiale, normalmente risultato di riunioni fra condomini più o meno esaltati. Avendo interesse a non inimicarsi una maggioranza, quella che gli rinnova il mandato, l'amministratore si disinteressa di questo aspetto, e sostiene anche le tesi più insostenibili se sono della maggioranza, salvo poi dover far marcia indietro nel momento in cui i fatti lo obbligano ad informare della realtà. Del resto, l'amministrartore non partecipa alle spese condominiali....:icon_wink:
 
Ultima modifica:
Parlai a suo tempo con il legale di Eurosat proprio perchè anche io ho avuto parecchi problemi con il condominio, brillantemente superati:D , che mi disse che una delle eccezioni alla famosa legge sulla libera informazione era proprio l'accettazione firmata del regolamento condominiale. Ovviamente se tu mi dici che sei arrivato in tribunale per questo tipo di problemi e li hai superati, beh allora mi arrendo all'evidenza dei fatti.:icon_cool:
Pilucchetta
 
@Pilucchetta
@Tuner

Anche a me risulta come dice Tuner.Anche perche' circa una decina d'anni fa' mio papa' ha voluto installare un'antenna CB sul tetto e non ha avuto problemi.Ha dovuto solo mandare una lettera a tutti i condomini per avvisarli del fatto,ma e' stata solo un'azione di cortesia.Poi essendo il condominio una costruzione di circa 25 anni non penso che allora mettessero un divieto per le antenne paraboliche..... comunque grazie per i chiarimenti.Quando mi decidero' a fare l'impianto (appena inizia un po' di bel tempo) mi sa che dovro fare una telefonatina all'amministratore.

per ultimo:secondo e' cosi' difficile fare un'impianto motorizzato da richiedere un tecnico con strumentazione o posso azzardarmi io a farlo.Sto al primo piano di un palazzo di 4 piani. Adesso ho un dualfeed con parabola da 85cm sul balcone e questo l'ho fatto io,ma un motorizzato non so se riuscirei a rampar fuori.

il decoder e l'ormai mitico Clarke 2100 ed il motore che dovrei utilizzare e' lo stab 100,che ho gia'.


Ciao
 
Indietro
Alto Basso