Newbie satellitare sul pc

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ragazzi vorrei smanettare un po con il pc e il sat.
ho capito che devo comprare la sklystar 2 e poi scaricare i vari software e settarla.

ragazzi io ho un goldbox pioner che come sapete ha 2 uscite per l'antenna in e out.allora quando avevo sky avevo entrami i decoder collegati.
la mia domanda ora è questa posso far partire il filo dell'antenna dalla presa out del goldone e portarlo nella skystar?(in pratica mi chiedevo se potevo usare la skystar come secondo decoder non so se mi sn spiegato bene)
ciao

ps come prezzo per non farmi fregare quanto dovrei spendere?

si si lo puoi fare tranquillamente....io ho un pioneer bct-1420 e in serie la ss2......e tutto ok......
come prezzo diciamo che si aggira sui 55-60€.......

dttfans ha scritto:
si si lo puoi fare tranquillamente....io ho un pioneer bct-1420 e in serie la ss2......e tutto ok......
come prezzo diciamo che si aggira sui 55-60€.......

grazie per la risposta :)
un'atra domanda.ho visto in alcune guide che va settato anche l'indirizzo di rete.ma a cosa serve?

Ultima modifica:
l'indirizzo di rete viene settato (in automatico di solito) perchè la scheda viene riconosciuta come scheda di rete.... in teoria nasce per la navigazione internet tramite sat.... per quanto riguarda la seconda cosa che chiedi non è il forum adatto per discutere di tali argomenti ;)

MATROG ha scritto:
l'indirizzo di rete viene settato (in automatico di solito) perchè la scheda viene riconosciuta come scheda di rete.... in teoria nasce per la navigazione internet tramite sat.... per quanto riguarda la seconda cosa che chiedi non è il forum adatto per discutere di tali argomenti ;)

ok!grazie e scusami per la domanda poco idonea al forum ma diciamo che la mia era solo una curiosità per lo sfizio di smanettarci un po :)

se la prendo come installazione e uso è abbastanza semplice e intuitivo seguendo le guide ?

per un utilizzo "medio" è molto semplice ed intuitivo..se vuoi sperimentare di più, per es. provare diversi programmi, e roba simile, può diventare leggermente più ostico...ma nulla di impossibile...diciamo che però visto che, se non ho capito male, la devi comprare, io opterei per qualcosa di più nuovo che magari abbiamo il supporto per il dvb-s2..così ti godi molti più canali :)

MATROG ha scritto:
per un utilizzo "medio" è molto semplice ed intuitivo..se vuoi sperimentare di più, per es. provare diversi programmi, e roba simile, può diventare leggermente più ostico...ma nulla di impossibile...diciamo che però visto che, se non ho capito male, la devi comprare, io opterei per qualcosa di più nuovo che magari abbiamo il supporto per il dvb-s2..così ti godi molti più canali :)

e potresti darmi un consiglio su cosa prendere?
(ps sempre qualcosa su cui poterci "smanettare")

io ero orientato verso questa

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=270132689449&rd=1&rd=1

E' compatibile coi canali in HD solo se questi vengono trasmessi in tecnica DVB-S.
Dato che tutti i canali HDTV vengono trasmessi con DVB-S2 e la SkyStar che hai linkato non lo supporta, è un po' una presa per i fondelli. Se vuoi vedere l'alta definizione devi andare su una sky star 2 hd, come quella linkata da matrog.

mighty ha scritto:
E' compatibile coi canali in HD solo se questi vengono trasmessi in tecnica DVB-S.
Dato che tutti i canali HDTV vengono trasmessi con DVB-S2 e la SkyStar che hai linkato non lo supporta, è un po' una presa per i fondelli. Se vuoi vedere l'alta definizione devi andare su una sky star 2 hd, come quella linkata da matrog.

alla fine ho optato xl ss2 normale vers 2.6d visto che non neanche una tv o altri dispositivi hd

Per ora hai fatto bene. L'offerta di canali HDTV è ancora molto scarsa; in Italia anche peggio, per cui ti perdi poco...

mighty ha scritto:
Per ora hai fatto bene. L'offerta di canali HDTV è ancora molto scarsa; in Italia anche peggio, per cui ti perdi poco...

l'ho ordinata su internet(in molti negozi doev abito non sanno manco cos'è)spero mi arrivi il piu presto possibile per giocarci un po :)

Nei negozi è impossibile trovarla. Io avevo trovato per puro caso la versione 2.3 (quella della technisat) in un negozietto impensabile qui a milano, ma era realmente coperta da 10 cm di polvere. E ti parlo ormai di 3 anni fa. :D

mighty ha scritto:
Nei negozi è impossibile trovarla. Io avevo trovato per puro caso la versione 2.3 (quella della technisat) in un negozietto impensabile qui a milano, ma era realmente coperta da 10 cm di polvere. E ti parlo ormai di 3 anni fa. :D

io ho preso la versione 2.6d con telecomando tramite usb
lo pagata 65 euro incluse spese di spedizioni.aspetto ke mi arriva

Buona attesa! :D
Io a suo tempo l'avevo pagata 55, ma è senza telecomando...

io ho pagato tantissimp tempo fa....e non la voleva nessuno...la ss 2.3p a 39€....della netsystem....hihihi

ragazzi un dubbio che mi è venuto leggendo in giro....
ho letto anche nel forum qui che la scheda madre Asus A8N SLI Deluxe / Nforce4 Ultra si brucia se si ci monta la skystar2

io ho l'asus p5ld2-vm potrò averi problemi?

per il resto ho una scheda video 7600 gs 512 mega
e come processore il core duo e6420

Non ho notizie certe della tua scheda. Mi auguro che il problema fosse confinato solo a quel modello...

Indietro
Alto Basso