newbye, ciao a tutti! Una mano x Pioneer DBR-S110i

freezad

Digital-Forum New User
Registrato
20 Gennaio 2008
Messaggi
5
Ciao ragazzi,
sto reiniziando ad appassionarmi di digitale dopo alcuni anni. Allo stato attuale ho un dec di proprietà mia Sky con abbonamento "mondo" e un Winbox della Telesystem col pacchetto per vedere il campionato!

Ho un Pioneer famiglia 15, dismesso da qualche anno con un firmware alternativo all'originale. Non mi ricordo neanche, dovrei ricollegarlo ma mi ricordo che il firm era molto grande e molto ben fatto, anche se l'interfaccia era scarna ed essenziale. Mi servirebbe una mano per reiniziare e aggiornarlo con qualche ultimo firm.

Ho un cavo parallelo e uno seriale, se non ricordo male c'era un soft chiamato Pioniero che serviva per inviare il firmware al dec in modalità servizio, e un altro firm che non ricordo (sono passati almeno tre anni) che serviva per pre-caricare una lista canali personalizzata a piacimento.

Quanti sono i firm attualmente? Qualche anno fa ne giravano principalmente un paio sviluppati da programmatori indipendenti e aggiungevano diverse codifiche all'apparecchio in modo tale che, volendo abbonarsi anche a canali stranieri che trasmettevano in altre codifiche, ci permettevano di "riciclare" il nostro vecchio goldbox seca senza per forza dover acquistare un common interface o altri dec. Corretto quello che ho detto? :D

Ho la parabola fissa a 13 est.
Posso avere qualche consiglio?

Ciao e grazie a tutti!

freezad
 
Si cio che ricordi , il software Pioniero e Mediasat Connect per inviare firmware e lista sono usati ancora oggi, qua puoi trovare molte informazioni a riguardo.
Per i firmware molto buoni sono gli NG.

Dttfans
 
Grazie DTTFans,
è liberamente scaricabile tale firmware NG? Qua non l'ho trovato.

Quanti tipi di codifica supporta, ad esempio, questo firm?


freezad
 
Ho fatto tutto ma c'è qualcosa che non va.

Il mio pc, con porta LPT e COM abilitare (sistema operativo XP) non comunica col dec.
Il dec entra in service mode (dlio), ma pionero 5 mi dice che non riesce a comunicare col dec. Ho cambiato i cavi, niente.

Cambio pc e vado sul PII 350 col quale programmavo tre anni fa il dec: stessa storia. Dice sempre che è impossibile comunicare con la seriale.
Pionero al suo avvio rileva le porte, quindi dai pc sono abilitate.

Sto iniziando a pensare che sia fritto il dec in qualche oscuro modo. Eppure è sempre rimasto fermo. Nè cancellare la eeprom e nè provare a caricare il nuovo firmware si può fare, il riferimento è sempre alla comunicazione seriale.

freezad
 
Incredibile.

Grazie DTT, con la versione 4 non ha battuto ciglio. Cancellata eeprom e messo su firm NG 4.0


freezad
 
Indietro
Alto Basso